Questa è la pagina dedicata a Antonio Franchini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Signore delle lacrime”.
Gladiatori
Giovani che combattono e vecchi che ricordano, atleti che si affrontano per sport e altri che si sfidano nei circuiti clandestini, uomini che realmente mettono a repentaglio la loro vita sul ring e lottatori-attori che inscenano una fragorosa commedia di finte botte per divertire un gruppo di bambini. Antonio Franchini scrivendo e Piero Pompili fotografando esplorano palestre di periferia e incontrano uomini il cui scopo di vita è il combattimento, facendo emergere i ritratti di uomini dalla personalità più complessa del previsto e sorprendenti quadri di ambienti.
Il vecchio lottatore: e altri racconti postemingueiani
Quando vi ucciderete, maestro?
Acqua, sudore, ghiaccio
Acqua, sudore, ghiaccio sono tre racconti lunghi con una voce narrante unica. Sono storie di uomini messi di fronte alla paura e al coraggio: a una rapida, a un pendio e a un avversario. Essi vivono quasi sempre chiusi nella prigione dei rischi e delle ombre che attraversano la mente, tra fatica, follia e smemoratezza, ma qualche volta li sfiora il bisogno di conoscere la ragione dei loro sforzi, il senso ultimo della loro recita e della loro sfida.
Signore delle lacrime
Con la tipica matrice della sua scrittura che fa della contaminazione una cifra stilistica originale, nel “Signore delle lacrime” Antonio Franchini incrocia il reportage narrativo di un viaggio in India con la quotidianità della vita occidentale, il pantheon induista con il materialismo del nostro mondo, creando un sovvertirsi nei ruoli di Oriente e Occidente, esotico e domestico (familiare), racconto e ricordo, indian food e gastronomia emiliana, finzione e sprazzi autobiografici. Una leggera meditazione sulla morte e un apparente bilancio sulla vita che ogni uomo di mezza età può accennare a se stesso, senza pretendere di farlo sul serio, ma lasciandosi attraversare da suggestioni, impressioni, letture, brividi di ricordi o di premonizioni, immagini di luoghi infestati da ogni forma di falsità e tuttavia impregnati di sacro in ogni più intima fibra.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Claudio Orsi Libri Migliori da leggere e consigliati
- Elisabetta Balduzzi Libri Migliori da leggere consigliati
- Hoverboard Skate Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Romanzi culinari Migliori da Leggere e Consigliati
- Libri di Nnedi Okorafor Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.