Home » Libri di Antonio Monda migliori da leggere e consigliati

Libri di Antonio Monda migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a Antonio Monda.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’indegno”.

Poesie della fine del mondo, del prima e del dopo

Poesie della fine del mondo, del prima e del dopo
autore
Antonio Delfini
editore
Einaudi
Ean: 9788806205300 Asin: 8806205307 Isbn: 8806205307 Tipologia: Libro Pagine: 259 Formato: Copertina flessibile Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 7.9
Sinossi:

Delfini pubblicò un solo libro di versi: “Poesie della fine del mondo”, uscito da Feltrinelli nel 1961. Nel 1995 il libro è stato riedito da Quodlibet con l’aggiunta di alcune poesie escluse dalla raccolta. Questa terza edizione amplia di molto la percentuale degli inediti, presentando per la prima volta un grosso nucleo di poesie degli anni Trenta e Quaranta tratte dagli autografi in possesso della figlia Giovanna. E un’occasione per considerare l’esperienza poetica di Delfini nel suo complesso, dall’inizio alla fine. Come scrive Irene Babboni nella sua Nota, si potrà vedere che la poesia di Delfini “è stata nel tempo manierista, lirica, romantica, crepuscolare, sghemba, sgrammaticata, scombinata, bettoliera, offensiva, innamorata. Ha tentato, di volta in volta, di rincorrere i poeti antichi, gli stranieri, i surrealisti. Non sempre ci è riuscita, certo. La sua è spesso ‘mala poesia’ (‘è mio dovere scrivere mala poesia’, dice l’autore). Ma in questa mala poesia Delfini ha saputo inventare, prendere a prestito, a volte persino fraintendere, e sempre rimescolare con estro il tutto”. Con la sua poesia Delfini ci ha lasciato una possibile lettura del mondo, e di una vita. Prefazione di Marcello Fois.

Classici Poesia Teatro e critica Raccolte di poesia di singoli poeti

Quando volevamo fermare il mondo

Quando volevamo fermare il mondo
autore
Antonio Fusco
editore
Giunti Editore
Ean: 9788809901940 Asin: 8809901940 Isbn: 8809901940 Tipologia: Libro Pagine: 252 Formato: Copertina rigida Editore: Giunti editore Lingua: Italiano Prezzo: 15.2
Sinossi:

Sullo sfondo di uno degli eventi più tragici della storia recente, un grande romanzo di tensione mette in scena i destini di due amici che si ritrovano inesorabilmente ai due lati della barricata.

Oltre c’era il mare. Calmo e indifferente. Severo, così mi sembrò, mi ricordava che Genova non meritava quello che avevamo fatto. Mi fece sentire in colpa e chiesi scusa per la mia parte, consapevolmente che lei presto avrebbe dimenticato e perdonato. Cosa che non sarebbe riuscita a me.

Solitario, taciturno, appassionato di musica rock, Massimo Valeri è un ispettore di polizia, da tutti chiamato l’Indiano per via dei tratti somatici ereditati dalla madre, una circense di origine sinti che lo abbandonò quando aveva due anni. Vive su una barca che un tempo apparteneva al padre adottivo e non ha legami se non quello con la sua moto, che gli fa riscoprire l’anima nomade. Seduto al tavolino di un chiosco vicino al mare, sta aspettando una persona legata a un passato dal quale è fuggito molti anni prima, dopo aver vissuto la delusione del tradimento. Pietro, l’amico con cui condivideva sogni e ideali, che era come un fratello finché l’amore per Giulia non li ha divisi mandando tutto in frantumi. Una distanza incolmabile che fatalmente si è quasi annullata a Genova, nei drammatici giorni del G8, dove entrambi, senza saperlo, si trovavano a pochi metri l’uno dall’altro, solo su due fronti opposti: Massimo tra chi vestiva la divisa, Pietro tra i manifestanti No-global. Un’esperienza sconvolgente che, in modo diverso, ha lasciato su di loro cicatrici profonde. È giunto il momento della resa dei conti fra due anime una volta vicine, separate dalle scelte personali e dagli schieramenti. Un incontro che forse permetterà a entrambi di ripartire finalmente con una nuova vita.

Narrativa italiana Narrativa contemporanea Narrativa moderna

L’indegno

L'indegno
autore
Antonio Monda
editore
MONDADORI
Asin: B01bw8pzui Tipologia: Libro Pagine: 140 Formato: Ebook Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 9.99

Tu credi? Conversazioni su Dio e la religione

Tu credi? Conversazioni su Dio e la religione
autore
Antonio Monda
editore
Mondadori
Ean: 9788804630111 Asin: 8804630116 Isbn: 8804630116 Tipologia: Libro Pagine: 163 Formato: Copertina flessibile Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 9.5
Sinossi:

“Tu credi? È costruito tutto su una semplice ma fondamentale provocazione: ho chiesto ai miei interlocutori di dirmi in tutta onestà se ritengono che Dio esista, e qual è la loro conseguente scelta di vita”. Così Antonio Monda presenta questo libro: una serie di conversazioni con i protagonisti della letteratura, del cinema e della cultura americane contemporanee, da Paul Auster a Saul Bellow, da Jane Fonda a David Lynch, Jonathan Franzen, Martin Scorsese e altri. Intellettuali e artisti di estrazione diversissima per sesso, religione, tradizioni culturali, abitudini, con posizioni variegate in tema di fede, da chi intrattiene un colloquio quotidiano con Dio a chi vive nella convinzione della sua raggelante assenza. Raccontati con sincerità, scelte e percorsi di ciascuno di loro permettono al lettore non solo di approfondire la propria personale riflessione spirituale, ma anche e soprattutto di capire meglio la realtà contraddittoria dell’America, il paese del consumismo e del puritanesimo.

Religione Spiritualità Argomenti d'interesse generale Società Politica e comunicazione Studi culturali Cultura popolare

Il principe del mondo

Il principe del mondo
autore
Antonio Monda
editore
MONDADORI
Asin: B08whb1gp9 Tipologia: Libro Pagine: 298 Formato: Ebook Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 9.99

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento