Questa è la pagina dedicata a Arisa.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Libre”.
Tu eri tutto per me
Una donna attende l’uomo che ama in una casa isolata in montagna, e prepara per lui la cena di Natale. Il tempo passa, lei mette a punto ogni particolare, si fa bella, ricorda. E il tempo intanto continua a passare… Tu eri tutto per me è una storia d’amore poetica e straziante, disperata e romantica.
Il paradiso non è un granché. Storia di un motivetto orecchiabile
Questa è la storia di una ragazza che aveva un sogno, lo ha realizzato, però poi non è felice come credeva. Ma andiamo con ordine. Marisa viene dal Sud. Il Sud vero però, non quello di tarantelle e “deliziosi spaghetti ai ricci di mare” che si immaginano i milanesi. Il suo è un Sud di superstizioni, chiusure, ricatti morali e sensi di colpa coltivati con cura fin da bambini. E certi pesi, per quanto lontano tu possa volare, te li senti sempre appiccicati addosso. La passione per la musica porta Marisa a Roma, dove vive assieme al fidanzato Tano una vita che più che alla Bohème somiglia a un musicarello di Gianni Morandi. Come in un film poi arriva il successo, i soldi, i fan. Ma anche le incomprensioni, le delusioni, la solitudine. L’amara consapevolezza che non basta realizzare un sogno per essere felici. Per fortuna che Marisa ha una marcia in più, un modo tutto originale di guardare il mondo. Cantante e personaggio televisivo, con questo suo romanzo di esordio Arisa dimostra la freschezza e l’ironia che l’hanno resa celebre. La storia di Marisa, chiaramente fitta di spunti autobiografici, diventa così anche una parabola sulla difficoltà di trovare una propria strada, una propria dimensione, un posto, grande o piccolo, in cui essere finalmente felici.
Risorgimento. Un viaggio politico e sentimentale
Il Risorgimento raccontato come un lungo viaggio travagliato dentro la contemporaneità e verso l’Italia unita, un viaggio che parte fra le onde agitate ma promettenti degli anni napoleonici e approda alle delusioni e ai rimpianti dell’Unità realizzata. È una storia di progetti e velleità, azioni e sogni, congiure, repressioni, rivoluzioni e guerre; una storia della politica ma anche dei sentimenti; e soprattutto, come la più recente ricerca ha sottolineato, una storia di persone che si mettono in gioco, fatta di passioni individuali e collettive che vengono qui restituite attraverso la voce dei protagonisti, grandi e piccoli: giovani e vecchi, uomini, donne e persino bambini, profughi.
Arise!: Global Radicalism in the Era of the Mexican Revolution: 66
An international history of radical movements and their convergences during the Mexican Revolution The Mexican Revolution was a global event that catalyzed international radicals in unexpected sites and struggles. Tracing the paths of figures like Black American artist Elizabeth Catlett, Indian anti-colonial activist M.N. Roy, Mexican revolutionary leader Ricardo Flores Magon, Okinawan migrant organizer Paul Shinsei Kochi, and Soviet feminist Alexandra Kollontai, Arise! reveals how activists around the world found inspiration and solidarity in revolutionary Mexico. From art collectives and farm worker strikes to prison “universities,” Arise! reconstructs how this era’s radical organizers found new ways to fight global capitalism. Drawing on prison records, surveillance data, memoirs, oral histories, visual art, and a rich trove of untapped sources, Christina Heatherton considers how disparate revolutionary traditions merged in unanticipated alliances. From her unique vantage point, she charts the remarkable impact of the Mexican Revolution as radicals in this critical era forged an anti-racist internationalism from below.
Libre
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.