Questa è la pagina dedicata a libri di arte e poesia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Teoria e pratica dell’arte d’avanguardia. Manifesti, poesie, lettere, pittura”.
l’arte della poesia: guida per principianti su come scrivere poesie per se stessi o per gli altri,con il metodo di spiegazione passo-passo e arricchito … immagini per una compressione completa
Che cos’è mai un bacio? I baci più belli nella poesia e nell’arte
«In una sorta di biografia del bacio, Barbaglia prova a ripercorrerne storia e simbologia attraverso numerosi aneddoti» – Jessica Chia, La Lettura Quell’«apostrofo rosa tra le parole “t’amo”» che è il bacio secondo Cyrano non ha mai avuto un’antologia poetica tutta per sé. Ora la propone un libraio e scrittore tra versi e arte passando per la narrativa senza dimenticare il cinema. Dalla «bocca mi baciò tutta tremante» di Paolo e Francesca a «ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai» di Pablo Neruda, con le immagini pittoriche che vanno da Giotto a Chagall, resta sempre aperta la domanda dello stesso Cyrano: «un bacio, insomma, che cos’è un bacio?» dono ideale per esprimere l’indicibile emozione di un atto sempre nuovo, unico.
Teoria e pratica dell’arte d’avanguardia. Manifesti, poesie, lettere, pittura
Il volume di grande complessità organizzativa e strutturale, frutto di un lavoro di diversi anni, cerca per la prima volta di fare il punto, quanto più possibile esaustivo, della fase iniziale (1916-1921) dell’impegno culturale e intellettuale di Julius Evola, e riunisce tutta la sua opera artistica come teorico dell’arte di avanguardia, poeta e pittore in modo da fornire ai semplici lettori, agli specialisti e ai critici materiali importantissimi che in precedenza erano frammentati e parcellizzati in libri, riviste, articoli, corrispondenze ecc. Il volume è stato diviso in quattro sezioni. La prima è dedicata ai manifesti – quelli del 1916-1921, durante la sua piena attività artistica – e agli interventi critici. La seconda è riservata alla sua produzione poetica. La terza comprende l’epistolario con Tristan Tzara, fondatore e nume tutelare del dadaismo, indispensabile per capire il pensiero del giovane artista sino al superamento del dadaismo e il clima dell’epoca.
Opinioni:
La quarta e ultima parte del libro è infine dedicata alla sua opera pittorica con la riproduzione di tutti i suoi quadri, degli acquarelli e dei disegni che si sono potuti reperire sino a oggi e sulla cui autenticità non ci sono dubbi. – LaFeltrinelli
Il Corp Utagawa Kuniyoshi – Libro delle Poesie Umoristiche Stampa Fine Arte (45,72 x 60,96 cm)
‘ – Sonnet da un amante all’amato libro da un manoscritto di poesia Stampa d’arte (45,72 x 60,96 cm)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.