Questa è la pagina dedicata a Ayad Akhtar.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “American Dervish: From the winner of the Pulitzer Prize (English Edition)”.
La donna che mi insegnò il respiro
Hayat Shah è un ragazzino musulmano nato e cresciuto nella provincia americana. La sua vita procede spedita tra la scuola, il baseball e le corse in bicicletta. Delle origini pakistane resta solo qualche debole traccia nei battibecchi tra i genitori. Finché un giorno arriva Mina, un’amica della madre venuta a vivere negli Stati Uniti dopo un doloroso divorzio nel suo paese, e da quel momento tutto cambia. Dolce e bellissima, Mina porta con sé un fascino discreto e magnetico che in poco tempo conquista tutti, perfino lo scettico padre di Hayat. La sua religiosità profonda e non fanatica fa entrare discretamente la fede musulmana nella vita familiare e colpisce l’animo adolescente di Hayat, che viene attratto dalla spiritualità della preghiera e, senza averne immediata coscienza, dalla sensualità della donna. I guai iniziano quando Mina si innamora di un ebreo, Nathan, e quando questi per amore si converte all’Islam. Non sarà tanto la dura reazione della comunità musulmana a impedire il loro matrimonio, quanto il segreto intervento di Hayat, che trova nel fondamentalismo religioso uno sfogo alle sue tormentate pulsioni adolescenziali. Le conseguenze del suo comportamento gli si sveleranno molti anni dopo, incontrando casualmente Nathan e venendo a conoscenza del tragico destino di Mina. Solo in quell’istante, nel semplice atto di scusarsi per il male compiuto, Hayat diventerà finalmente adulto.
Homeland Elegies: A Barack Obama Favourite Book (English Edition)
Disgraced
Amir Kapoor è un avvocato americano di origini pakistane, intelligente, preparato e determinato, la sua carriera in un prestigioso studio di New York è in ascesa e, finalmente, il suo sogno di diventare associato appare a portata di mano. Fin dall’inizio, per ottenere il successo, ha preso le distanze dalle sue radici culturali rinnegando il suo paese d’origine e la sua religione, anche se sua moglie Emily, un’artista bianca e cristiana, è affascinata e influenzata dall’immaginario islamico. Anche in una vita che sembra perfetta, però, basta poco perché tutto cambi e riporti a galla quello che si credeva di essersi lasciati alle spalle, con conseguenze spesso terribili.
Opinioni:
Vincitore del Premio Pulitzer per il teatro 2013 – LaFeltrinelli
Elegie alla patria
American Dervish: From the winner of the Pulitzer Prize (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Marcello Venturi Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri in Spagnolo da leggere per impararlo
- Saggi sul buddhismo zen migliori da leggere e consigliati
- Libri sul Cane da pastore belga malinois (razza di cane)
- Libri di Efe Bal migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.