Questa è la pagina dedicata a Becky Sharp.
In questa pagina troverai 7 prodotti, tra cui “Cuore di lupo”.
Cuore di lupo
È una pace di cristallo quella che avvolge Torvez, il paesino arroccato sulla montagna a picco sopra il lago. Una pace da brividi, pensa Ophélie. Ha seguito Pierre, rassegnata a trascorrere un anno nel luogo in cui è cresciuto prima di diventare uno stimato accademico e trasferirsi a Parigi. Ma a Torvez le maschere cadono in fretta: come per riflesso, quel reticolo di vicoli segreti inizia a generare tensione anche nel loro collaudato matrimonio. E poi accade l’impensabile: una notte Gerda, la ragazza della malga, si presenta nel giardino di Ophélie del tutto fuori di senno e con le mani imbrattate di sangue. Poco dopo la polizia trova sua madre barbaramente uccisa, secondo un rituale che rievoca la leggenda dell’Uomo Selvatico, il mostro spaventoso e mitologico che abita la tradizione di quei luoghi. Dʼistinto, Ophélie decide di farsi paladina dell’innocenza della ragazza. Insieme a un improvvisato detective è determinata a scoprire la verità, suscitando la reticenza, i sospetti e la contrarietà di Pierre e della sua strana cerchia di amici. Via via che si addentra nel mistero, l’ombra del mostro sembra attrarla a sé: è lei che lo cerca o lui la sta trovando? E perché, sotto sotto, sente di comprenderlo? Un passato silenzioso ha voglia di urlare la sua verità allontanandola sempre più da chi dovrebbe proteggerla.
Penelope Poirot e l’ora blu
“Quando Velma Hamilton raggiunse il crinale, il sole era tramontato. Il cielo di cobalto chiaro iniziava a punteggiasi di stelle. Il lago era nero e Velma si trovò a credere che quella sera le fate sarebbero apparse davvero” Un’accademica di chiara fama vuol festeggiare il compleanno con due giornate di studio, circondata da amici e professori; il borgo è quello dove Velma Hamilton, segretaria di Penelope dal sangue anarchico, trascorreva le estati dell’infanzia. Un delitto cambia tutto, come se facesse saltare un tappo; e ciascuno ritrova se stesso. Con il sangue che le scorre nelle vene, Penelope Poirot cerca l’assassino… o piuttosto è l’assassino, a cercare lei. La verità si svela al calare della luce, prima del buio della notte: nell’ora blu.
Opinioni:
Atmosfere di lago, ricordi di fate; dopo Penelope Poirot fa la cosa giusta e Penelope Poirot e il male inglese, il nuovo mystery con Penelope Poirot e Velma Hamilton sa di erbe salutari e velenose, di fiabe antiche. – LaFeltrinelli
Penelope Poirot fa la cosa giusta
“Becky Sharp sfida Agatha Christie per rinnovare il giallo. Con ironia british” – Brunella Schisa, Il Venerdì di Repubblica “Un libro delizioso e un’eroina che vorremmo ritrovare molto, molto presto!” – Marta Cervino, Marie Claire Con il sangue che le scorre nelle vene, Penelope Poirot sprizza talenti: la vocazione per risolvere misteri, la propensione a vivere artisticamente, il palato fine e la penna feroce di una critica gastronomica perfetta. La passione, si sa, quando arde divora, e Penelope Poirot è provata nello spirito quanto ammorbidita nel corpo; stile Botticelli, dice lei, stile krapfen, pensa e non dice Velma Hamilton, la sua nuova, perplessa segretaria. È il momento di cambiare, di partire: c’è una clinica salutistica, nelle colline del Chianti, che promette di depurare corpo e mente. Ha un bel sapore gotico, avvolta così dai rampicanti, stemperato dalla luce dorata che occhieggia dalle persiane. A cena il cibo è mesto, ma il bellissimo giardiniere sa come fartelo dimenticare. La donna alta e misteriosa scatena rivalità, odio e simpatia; la famosa scrittrice il desiderio insopprimibile di rubarle il marito. Penelope non rinuncia al tacco dodici e alla volpe bianca neppure quando trascina Velma ad abbandonare ogni principio in osteria, e basta una pasticca alla violetta per coprire un altro vizio clandestino. Poi, nelle sedute libido-dinamiche, scavano tutti insieme buche immaginarie per disseppellire i segreti. Operazione non priva di rischi: certi segreti, allo scoperto, esplodono. C’è odore di gelo nell’aria di novembre, e il delitto, quando accade, è sulla neve bianca. Neve che cade imperterrita sull’assassino, sulle prossime prede, sulla nuova trappola.
Opinioni:
Tra psico-sedute molto psycho, bugie, intrighi, una sparizione, una morte… un caso degno della pronipote del celebre Hercule. Un romanzo pieno di umorismo tipicamente british scritto da un’autrice milanese che si firma Becky Sharp. – LaFeltrinelli
Penelope Poirot e il male inglese (Gli alianti)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Jurij K. Olesa Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri sulle malattie infettive migliori da leggere e consigliati
- Libri per il Patentino Migliori per studiare e passare l’esame
- Libri sulle malattie genetiche migliori da leggere e consigliati
- Libri di Percy Bysshe Shelley Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.