Questa è la pagina dedicata a Bob Marley.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Bob Marley: Portrait of the Legend”.
Bob Marley. La sua storia mai raccontata
I Wailers, Peter Tosh e Bunny Wailer, i mitici Coxsone Dodd e Lee Scratch Perry, la sua infanzia, la madre, Rita e tutte le altre, Cindy Breakspeare – miss Mondo 1976, il rapporto con il boss della Island, Chris Blackwell e il progetto di autoproduzione, la guerra civile in Jamaica, le gang, la filosofia rastafari, le continue croniche ferite all’alluce, il pallone, il mondo degli amici e musicisti che hanno avuto modo di suonare con lui, l’attentato con 56 colpi, l’esodo, le sue tournée in Europa e Stati Uniti, il Sunsplash… Ecco la storia di Bob Marley, con mille dettagli inediti… Come ha fatto Bob Marley a diventare così popolare e un’icona pacifista in un’epoca in cui esisteva solo il rock? Il giornalista britannico Chris Salewicz, che ha avuto modo di conoscerlo e frequentarlo, ci offre un resoconto dettagliato della vita di Bob Marley e del mondo giamaicano in cui è cresciuto. Con interviste a decine di persone che lo conoscevano da vicino e con cui aveva lavorato, un libro che restituisce a tutto tondo non solo la cultura Rastafari e la scena culturale giamaicana, ma anche ci permette di comprendere in profondità lo spirito stesso dell’uomo Marley e le sue più segrete aspirazioni.
Bob Marley: Una vita di fuoco
Bob Marley. Rastaman
Bob Marley: Portrait of the Legend
Drawing exclusively on photos in the Marley family archives, the book mixes the iconic and the intimate, bringing together striking images of Marley as a performer onstage with unseen glimpses into his creative process in and out of the studio and his family life in Jamaica. Making the most of its oversize pages, the book is designed as a monument to his influence. Focusing on the last decade of his life–the period of his greatest worldwide fame- and with excerpts from unpublished interviews and prophetic quotes alongside the images, this is a definitive portrait of one of the great artists of the twentieth century made by those who knew him best.
Radici nel cielo. La rivolta mistica di Bob Marley. Ediz. integrale
Dal villaggio di Nine Mile a Kingston, fino al concerto del 1980 in onore della nascente Repubblica dello Zimbabwe. In queste e altre tappe si dipana il cammino di Bob Marley, colui che fece della sua arte materia di fede per il futuro del popolo africano. Il romanzo ripercorre l’infanzia di Marley nella parrocchia di Saint Ann, l’adolescenza nel ghetto di Trenchtown, l’incontro con Rita, la sua inseparabile compagna e l’ascesa verso il ruolo di predestinato e leader indiscusso del movimento rasta. Un racconto in prima persona che attraverso la parola narrata si sintonizza, non soltanto sulla voce, ma sull’anima di uno dei più potenti ed evocativi musicisti di tutti i tempi, lasciando intatto il suo sogno, quello di un’Africa unita, finalmente libera dal giogo colonialista di Babilonia.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.