Questa è la pagina dedicata a Carlo Pernat.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Valentino Rossi. Mi sono divertito”.
Belìn, che paddock. Storie di corse, piloti e altre pazzie della mia vita
«Il mio segreto è che alla fine me ne sono sempre sbattuto i coglioni»
“Ho aperto il baule della mia vita. E una dopo l’altra, ho tirato fuori queste storie. Non ero sorpreso, sapevo esattamente dove si trovavano. Non importa quanti anni sono trascorsi: ricordo nei dettagli ogni episodio. Perché ho sceneggiato io la mia vita, dalla prima all’ultima pagina. Il caso non esiste, tutto quello che è successo l’ho voluto.” Vittorie, piloti, sconfitte. Benzina, curve, staccate. Motocross, velocità, bordelli, sigarette, champagne, pronto soccorso. La Parigi-Dakar. Valentino Rossi e Max Biaggi, Loris Capirossi e Marco Simoncelli. La Piaggio, la squadra corse della Gilera, la Cagiva, l’Aprilia. Carlo Pernat, in quarant’anni di folle carriera come manager del mondo dei motori e non solo, ha fatto e disfatto qualsiasi cosa. Compreso il giro del mondo in aereo: almeno 250 volte. Ha scoperto e lanciato pluricampioni del mondo, ha vinto 20 titoli iridati. Ha messo d’accordo sponsor e motori, contribuendo alla crescita planetaria della MotoGP come nessun altro. Ha brindato con Mick Jagger e François Mitterand, George Harrison e Lech WalÑsa, Fabrizio De André e Vasco Rossi. Si è occupato pure della Ferrari di Scheckter e Villeneuve in Formula Uno, della Juventus di Trapattoni in Coppa dei Campioni, della Bianchi di “Tista” Baronchelli al Giro d’Italia, del “suo” Genoa che lottava per tornare in serie A. In questo libro, spudorato e divertentissimo, racconta i frammenti di una vita talmente spericolata da far impallidire le imprese dei piloti che corrono a 300 all’ora. La storia di un ragazzo di Genova che diventa il più importante e autorevole manager del mondo delle due ruote, frenando il giusto e tenendo il gas sempre aperto al massimo.Opinioni:
La storia di un ragazzo di Genova che diventa il più importante e autorevole manager del mondo delle due ruote, frenando il giusto e tenendo il gas sempre aperto al massimo. – LaFeltrinelli
Valentino Rossi. Mi sono divertito
Carlo alla scuola per draghi
Alla scuola dei draghi, tutti imparano a volare e a bruciare i quaderni con delle belle fiammate. Tutti, tranne Carlo, un draghetto dalle ali spropositate e dai piedi enormi, che sui quaderni, invece, ci scrive le poesie. Una storia delicata e un po’ buffa che parla di diversità e di fiducia in sé stessi, accompagnata da magnifiche tavole illustrate che incanteranno grandi e piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
Amelia Earhart: 3
Il maxi libro del frutteto: Coltivazione in piena terra e in vaso
Una guida pratica ed economica per eseguire correttamente tutte le operazioni colturali necessarie per piantare, allevare e arrivare con soddisfazione al raccolto di numerose specie e varietà da frutto, italiane ed esotiche. Come ottenere frutti sani, gustosi e maturi con poco sforzo e massima resa.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Virginia Piccolillo Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri di James Patterson da leggere | Thriller Bestseller da Record
- Libri su Walt Disney Migliori da leggere e consigliati
- Charles Kittel Libri migliori da leggere e consigliati
- Libri per l’esame di stato architetto Junior migliori per studiare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.