Questa è la pagina dedicata a Chicco Sfondrini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Fra il cuore e le stelle”.
A un passo dal sogno. Il romanzo di «Amici»
Mattia ha due grandi passioni, due motivi che gli fanno stringere i denti e battere il cuore: la danza e Giada. La danza l’ha scoperta per caso, Billy Elliot della provincia lombarda: “Quando ballo tutto corre a mille, chiudo gli occhi ed è come se nuotassi nell’aria, non penso più a niente, mi vengono idee… rivedo amici d’infanzia… urlo come un pazzo”. Giada l’ha conosciuta nella scuola di “Amici”, lungo la strada verso lo stesso sogno. L’ha notata che ascoltava l’iPod con la testa appoggiata al finestrino del pullman. Certe volte però è così difficile far uscire allo scoperto i sentimenti, passare dagli sms alla realtà. E Laura Pausini sembra aver capito tutto mentre canta: “Vivimi senza paura/che sia una vita o che sia un’ora…”. Questa è una storia d’amore e di entusiasmo, batoste e soddisfazioni, amicizia e tradimenti, complicità e paura, fatica, pazzie, slanci. La stessa sostanza di cui sono fatti i vent’anni. E lezione dopo lezione, sfida dopo sfida, Mattia scopre che sta imparando qualcosa, non solo come ballerino.
Vola via con me. Il nuovo romanzo di «Amici»
Sta succedendo qualcosa di strano dentro la scuola di Amici. A Marcello, ballerino dal ciuffo asimmetrico su una faccia da impunito, piace Viola, cantante con il carattere tostissimo e il fisico da Barbie mignon. Ma parecchio gli piace, tipo che avrà guardato tremila volte le sue foto su Facebook, soprattutto quella in cui lei è in costume, sorride e sembra che stia per darti un bacio. Anche a Viola piace Marcello. Insomma, i due si innamorano così, naturalmente, perché l’amore fra ragazzi non ha bisogno di troppe parole. Lui, Peter Pan della Magliana, e lei, dolcissima Campanellino, volano leggeri e armoniosi, come in una coreografia ben riuscita. Ma allora cosa c’è di strano? C’è che Marcello scambia qualche sguardo e messaggio di troppo con chi proprio non dovrebbe. Qual è il segreto che sta per scuotere Amici? Chi è la “strega” a cui tutti danno la caccia? E, soprattutto, come andrà a finire? Dopo “A un passo dal sogno” e “Fra il cuore e le stelle”, Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin tornano in libreria con il terzo romanzo di Amici. C’è ancora l’amore, la ricerca del sogno, ma anche il punto di vista degli insegnanti, e un mistero che, fra un sorriso e un batticuore, trascina fino all’ultima pagina. Di nuovo realtà e finzione si fondono e, come tengono a precisare gli autori: “Ogni somiglianza e riferimento a persone realmente esistite o a cose effettivamente accadute è da ritenersi puramente casuale, ma non vuol dire che non sia mai successo niente di simile”.
Fra il cuore e le stelle
Tornano Mattia e Giada, con una storia che riprende da dove si era conclusa per raggiungere sviluppi ed esiti inattesi. C’è ancora la scuola di Amici, con le sue dinamiche e i suoi personaggi, alcuni dei quali ispirati ai ragazzi della nuova serie. C’è l’amicizia, l’amore, la gelosia, la passione, la difficoltà delle scelte, le emozioni e le paure del diventare adulti. C’è anche il sogno ovviamente. Un sogno ancora più grande, più travolgente, di quelli che danno un senso vero alla vita.
Chicco Libro Nascita Per Neonati E Bambini, Diario Con Spazi Per Note E Fotografie, Rosa, 27.5 X 25 X 3 Cm
Chicco Libro Neonato Prime Attività 123, Libro Sensoriale Bambini con Giocattoli Pendenti per la Dentizione, Libretto Morbido in Tessuto con Tante Attività – Giochi Neonato e Bambini 3 Mesi – 2 Anni
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Marilena Barbagallo | Romanzi Marilena Barbagallo da leggere
- Libri su Lisbona (città) migliori e consigliati
- Libri sul Rottweiler (razza di cane)
- Lampade a led non dimmerabili, prezzi e recensioni
- Libri sul Spitz tedesco piccolo arancio, grigio o altri colori (razza di cane)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.