Questa è la pagina dedicata a Claudio Baglioni.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Claudio Baglioni. Strada facendo”.
Inter nos
“Assolutamente speciale”, “veramente nuovo”, “inatteso e inusuale”, “arcano e misterioso”, “melodioso e ipnotico”, “affettuoso e amorevole”, “motivo di stupore e meraviglia”: è Inter nos, il diario social di una delle voci più amate della musica popolare italiana. Cinque anni di pensieri, riflessioni, domande e tentativi di risposta, firmati Claudio Baglioni: pagine profonde e leggere, che riflettono e fanno riflettere, affidate al mare virtuale di Facebook, in un rapporto – allo stesso tempo – intimo e pubblico con il popolo della Rete.
Opinioni:
Laggiù da qualche parte oltre il limite c’è l’avvenire e dietro nascosto mascherato incappucciato colui che aspettiamo tutta una vita con la trepidazione degli occhi e la paura del cuore. Il futuro. – Claudio Baglioni. – LaFeltrinelli
Trent’anni di oltre. Oltre per Claudio Baglioni, Oltre per i fan
Sono passati più di trent’anni dall’uscita di Oltre – Un mondo uomo sotto un cielo mago, concept album che ha segnato non solo la carriera di Claudio Baglioni, consentendogli l’accesso nell’Olimpo della Canzone d’autore, ma anche tutta la storia della canzone italiana. Trent’anni di Oltre è un omaggio a questa monumentale opera, ma anche un regalo che un gruppo di diciannove fan, provenienti da tutta Italia e appartenenti ad ambiti professionali differenti, decidono di fare, a nome di tutti gli altri fan sparsi per la penisola, al proprio beniamino, il cui fandom si conferma essere uno dei più attivi almeno tra i cantautori storici della nostra tradizione. “Oltre per Claudio, Oltre, per i fan”: questo disco rappresenta per tutti loro, ancora oggi, un punto di riferimento che ha accompagnato e scandito diversi momenti della loro vita. In fondo, le canzoni, neanche queste, «possono mai cambiar la vita», ma strada facendo possono farci «andare avanti e dire che non è finita»
Claudio Baglioni. Strada facendo
Senza musica. Scritti dal 1974
“Continuo a scrivere canzoni e a fare concerti per cercare di restituire tutto ciò che la musica mi ha dato, e dimostrarle almeno che se qualche volta l’ho delusa, lei non lo ha fatto mai.” Claudio Baglioni racconta se stesso attraverso le note di un diario che lo ha accompagnato in trent’anni di viaggi, di carriera, di vita. Con l’ironia e la profonda sensibilità di un artista che ha cantato i sentimenti di tutti gli italiani, Baglioni alterna cenni biografici e narrativi, racconti, bozzetti, riflessioni sui temi scottanti, considerazioni sulla sua vita di artista girovago, sferzanti critiche musicali e sociali, intensi appunti sui tour in Africa, America del Sud ed Europa dell’Est, regalandoci uno sguardo acuto e inedito sul rapporto globale di un musicista vero con il suo tempo.
Opinioni:
Claudio Baglioni racconta se stesso attraverso le note di un diario che lo ha accompagnato in trent’anni di viaggi, di carriera, di vita. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri gialli ambientati a Napoli migliori da leggere e consigliati
- Videocamere di sorveglianza da esterno senza fili Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori libri per vegani
- Vademecum BES con informazioni aggiornate
- Migliori tavolette grafiche LCD | Prezzi, recensioni e consigliate
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.