Questa è la pagina dedicata a Corrado Calabrò.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Gente in Aspromonte”.
Gente in Aspromonte
Pubblicato nel 1930, Gente in Aspromonte è una delle più celebri raccolte di racconti della nostra letteratura. Narrando le vicende del microcosmo paesano, Alvaro ripercorre in realtà il tempo arcaico della società e della Storia, dominato da una primitività di passioni, ambienti e personaggi che nettamente contrasta con il sistema ordinato e composto della società civile. Violenza, sotto missione e vendetta sono il motore e il fulcro di quest’universo ancestrale che, immobile da millenni, è destinato all’estinzione.
Opinioni:
Curata da Aldo Maria Morace, questa nuova edizione recupera fedelmente il testo originale del capolavoro alvariano e consente di cogliere, attraverso un ricco saggio introduttivo, il fascino lontano e conturbante delle origini. – LaFeltrinelli
La stella promessa (Lo specchio)
MANCA QUALCOSA: SILLOGE CON MINISAGGIO
Il viaggio nella quarta dimensione di un Ulisse del 2000
Una vita per il suo verso. Poesie (1960-2002)
“Una vita per il suo verso” è un’antologia che raccoglie l’opera poetica di Corrado Calabrò, presentandola cronologicamente: dai componimenti degli anni Sessanta e Settanta (Ressa, Prima attesa, Vertigine…) a quelli degli anni Ottanta (Sole di maggio, L’argilla di Eva, Subway…) fino ai testi composti negli ultimi decenni (Entra negli occhi senza farmi male, Contro natura, Circuito chiuso, Ecce tibi filius, Marelungo, Ostenda…).
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.