Questa è la pagina dedicata a Daniel Defoe.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Robinson Crusoe. Oscar Junior”.
Robinson Crusoe [Lingua Inglese]: Daniel Defoe
‘Robinson Crusoe has a universal appeal, a story that goes right to the core of existence’ Simon Armitage Daniel Defoe’s Robinson Crusoe, regarded by many to be first novel in English, is also the original tale of a castaway struggling to survive on a remote desert island. The sole survivor of a shipwreck, Robinson Crusoe is washed up on a desert island. In his journal he chronicles his daily battle to stay alive, as he conquers isolation, fashions shelter and clothes, enlists the help of a native islander who he names ‘Friday’, and fights off cannibals and mutineers. Written in an age of exploration and enterprise, it has been variously interpreted as an embodiment of British imperialist values, as a portrayal of ‘natural man’, or as a moral fable. But above all is a brilliant narrative, depicting Crusoe’s transformation from terrified survivor to self-sufficient master of an island. This edition contains a full chronology of Defoe’s life and times, explanatory notes, glossary and a critical introduction discussing Robinson Crusoe as a pioneering work of modern psychological realism. Edited with an introduction and notes by John Richetti.
Moll Flanders By Daniel Defoe (Illustrated Edition) (English Edition)
Robinson Crusoe. Oscar Junior
Mosso dai «suggerimenti della fantasia», il giovane Robinson disobbedisce al volere paterno e si imbarca come marinaio. Dopo un duro apprendistato e mille peripezie (compresa la cattura da parte dei pirati e la rocambolesca fuga), si stabilisce in Brasile. È il 1659 quando decide di ripartire alla volta dell’Africa, ma la nave affonda. Unico sopravvissuto, Robinson rimarrà per ventotto anni su un’isola deserta, lottando per non perdere la vita e la ragione, dapprima in totale solitudine, poi affiancato dall’indigeno Venerdì. Ispirato dalla storia vera di un marinaio scozzese, “Robinson Crusoe” è il prototipo del romanzo moderno e il suo ingegnoso eroe è l’incarnazione delle virtù dell’emergente classe media, icona del mondo cosiddetto civile. Età di lettura: da 12 anni.
Opinioni:
Le avventure del naufrago più famoso della letteratura. Prefazione di Guido Sgardoli. – LaFeltrinelli
Leggere “Robinson Crusoe” è un modo per sentirsi indipendenti, per sganciarsi, con l’immaginazione, dalla famiglia e dall’ambiente. In definitiva, per crescere. Perché la verità, nelle storie, non è in quello che accade (personaggi non esistiti che si muovono in posti che non esistono), ma in ciò che percepiamo e che riconosciamo come vero, come nostro, che è il bello dei libri che ci restano dentro e che crescono con noi – dalla prefazione di Guido Sgardoli
Robinson Crusoe. Nuova ediz.
Il giovane Robinson Crusoe non ha dubbi, nella vita lui vuole viaggiare. Ma la nave su cui si è imbarcato in un grande viaggio intorno al mondo fa naufragio su un’isola sperduta. Qui il ragazzo si scontra con un paesaggio selvaggio e ostile, che lo costringe a ingegnarsi. Robinson può contare solo su se stesso. Sul proprio coraggio. Sull’astuzia. Per far fronte alla solitudine, cattura allora un pappagallo, inizia a scrivere le proprie avventure in un diario e poi… incontra Venerdì, un altro ragazzo che come lui vive sull’isola. Età di lettura: da 8 anni.
Lady Roxana
Lady Roxana (1724) si inscrive a pieno titolo nella galleria di sventurati in lotta contro una sorte matrigna che Defoe tratteggia nei suoi romanzi, da Moll Flanders al colonnello Jack: reietti di una società feroce, destinati a essere schiacciati senza pietà se non trovassero la forza di ribellarsi e calpestare la morale corrente in nome del diritto alla sopravvivenza. Giovinetta di modeste origini giunta in Inghilterra dal nativo Poitou, Roxana va sposa a un uomo benestante; ma colui che dovrebbe garantirle un avvenire sicuro si rivela un fatuo bellimbusto che, dilapidato il patrimonio, l’abbandona nella miseria più nera con cinque figli in tenera età. Comincia allora, sotto il pungolo dell’indigenza ma anche di un carattere volitivo e ambizioso, la sua carriera di cortigiana d’alto bordo e avventuriera senza scrupoli, fra Parigi, Londra e l’Olanda. A suon di tresche lucrose, inganni e amori libertini, Roxana continuerà a procurarsi ricchezze e favori anche una volta cessato il bisogno. Ma a differenza di tanti altri personaggi di Defoe che, dopo una vita di malefatte, trovano la via del pentimento, la sua sconfitta finale sarà senza riscatto e redenzione.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di letteratura Algerina Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri in inglese con traduzione a fronte
- Fumetti Sexy migliori da leggere e consigliati
- Libri sul Barboncino miniatura toy rosso fulvo (razza di cane)
- Pam Godwin Libri Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.