Questa è la pagina dedicata a Daniele Cernilli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “I racconti (e i consigli) di Doctor Wine”.
Memorie di un assaggiatore di vini
Come comportarsi se sulla lavagna di un ristorante di New York sono scritti 6 vini italiani, 4 francesi, 2 cileni e 5 californiani? Questa guida al mondo del vino ci spiega che cosa si deve o non si deve fare, i vizi e le virtù, i buoni e i cattivi maestri e quali sono i vini di tutto il mondo da conoscere in ogni loro segreto per sapersi orientare. Una carrellata scherzosa sui “tipi” ideali di assaggiatori e degustatori, che mette in guardia dai tic e permette di riconoscere il falso esperto.
I racconti (e i consigli) di Doctor Wine
Da trent’anni il vino italiano ha conosciuto una rinascita che lo ha portato ai vertici in tutto il mondo. Fino a generare mitologie e riti insopportabili. Daniele Cernilli di questa storia è stato testimone attivo. Ha frequentato i protagonisti di oggi quando erano giovani con un sogno e basta. È stato poi la Guida dei vini del Gambero Rosso. Oggi è il sorridente, competente Doctor Wine. E ha deciso che era tempo di fare un bilancio. Di raccontare la verità, la storia di quei ragazzi e ragazze che “fecero l’impresa”. E insieme distillare, da trent’anni di incontri cantine assaggi e valutazioni, una guida utile per chi vuole orientarsi tra prezzi e bottiglie famosissime o sconosciute. Per chi cerca una qualità indiscutibile, ma senza timore reverenziale verso nessuno, e liberandosi allegramente di ogni dipendenza dalle mode.
Guida Essenziale ai vini d’Italia 2023. Nuova ediz.
Alla scoperta dei vini biodinamici e biologici. Un viaggio tra cantine, aziende agricole, ristoranti e strutture ricettive nel mondo del bio in Italia
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.