Home » Libri di Daria Polledri Migliori da leggere e consigliati

Libri di Daria Polledri Migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a Daria Polledri.

In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “I fratelli Karamazov. Ediz. integrale”.

Dizionario bilingue. Italiano-bambinese, bambinese-italiano

Dizionario bilingue. Italiano-bambinese, bambinese-italiano
autore
Daria Polledri
editore
Mondadori
Ean: 9788804619420 Asin: 8804619422 Isbn: 8804619422 Tipologia: Libro Pagine: 190 Formato: Copertina rigida Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 12.9
Sinossi:

I bambini parlano una lingua tutta loro. Questo è il primo dizionario per capirla. Nanna, pappa, bua, ma anche abbelo, efelante, gomitare… Partendo dal mitico questionario MacArthur, caposaldo della logopedia infantile, le due autrici hanno alimentato il vocabolario grazie alle community online di mamme come loro. E ci hanno aggiunto una buona dose di ironia. Oltre alla lista di parole (con tanto di trascrizione fonetica) il libro contiene un utile e divertente frasario (al parco, in viaggio, la pappa e altre situazioni di emergenza), delle esilaranti favole in bambinese con testo a fronte (“Tappuccetto osso” e altre), e i consigli della logopedista per capire tutto quello che c’è da capire sulla lingua del proprio figlio.

Salute Famiglia e benessere personale Famiglia Consigli per l'educazione dei figli

La migliore gioventù: Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra

La migliore gioventù: Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra
autore
Dario Ricci
editore
Infinito Edizioni
Asin: B00ukjla1y Tipologia: Libro Pagine: 128 Formato: Ebook Editore: Infinito edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 3.49

I fratelli Karamazov. Ediz. integrale

I fratelli Karamazov. Ediz. integrale
autore
Fëdor Dostoevskij
traduttore
Alfredo Polledro
editore
Newton Compton Editori
Ean: 9788822700421 Asin: 8822700422 Isbn: 8822700422 Tipologia: Libro Pagine: 768 Formato: Copertina rigida Editore: Newton compton editori Lingua: Italiano Prezzo: 14.15
Sinossi:

Unanimemente considerata tra le opere più alte della letteratura russa e di tutto l’Ottocento europeo, “I fratelli Karamazov” è l’ultima fatica di Dostoevskij. Pubblicato in parte, tra il 1879 e il 1880, sul “Messaggero Russo”, vide la luce nella sua forma integrale nel 1880. Al centro della narrazione le vicende della famiglia Karamazov, padre e quattro figli, di cui uno illegittimo e tre nati da madri diverse, tutte precocemente scomparse. Aleksej, Dmitrij, Ivan e Smerdjakov si muovono circondati da un teatro di personaggi altrettanto cruciali e determinanti, non solo ai fini della narrazione ma anche ai fini del perfetto equilibrio su cui l’architettura del romanzo è costruita. È la storia di un parricidio, è la storia di una schiera di anime alla ricerca della verità e di una salvezza possibile, tutta spirituale, che l’autore cuce addosso al suo Aleksej, illuminandolo sin dalle primissime pagine di una luce forte e ostinata, che è propria solo degli “eroi”. Introduzione di Eraldo Affinati.

Narrativa straniera Classica (prima del 1945)

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento