Questa è la pagina dedicata a Desmond Morris.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il cane. Tutti i perché. I migliori amici dell’uomo”.
La scimmia nuda
Desmond Morris, zoologo famoso per avere studiato a lungo le scimmie, in questo libro divertente, sconvolgente e al tempo stesso rigorosamente scientifico, si è occupato di uno degli animali più complessi e interessanti: l’uomo. Lo ha studiato in quanto scimmia e cioè come l’unico, tra le centonovantatré specie di scimmie, a essere sprovvisto di peli. Nudo, appunto. Per quanto cerchi di ignorare l’eredità del passato, l’uomo rimane essenzialmente un primate, una scimmia in crisi, che segue nella vita sessuale e sociale i modelli di comportamento fissati dai suoi antenati scimmioni cacciatori. Così attraverso l’indagine delle abitudini alimentari, sessuali, o delle relazioni con i propri simili, Morris ci restituisce un ritratto che fa riflettere e pensare. Con una nuova “Prefazione” dell’autore per questa edizione speciale a cinquanta anni dalla prima.
Opinioni:
Un libro provocatorio che ha conosciuto nel mondo un immenso successo e che non smette di far discutere e sorridere. – LaFeltrinelli
Originale, provocatorio e divertente in modo geniale. È il tipo di libro che cambia la vita delle persone – Sunday Times
Una visione dell’uomo sorprendente – Choice Magazine
Il cane. Tutti i perché. I migliori amici dell’uomo
Da millenni i cani condividono con gli uomini vita, casa e affetto. Ma li conosciamo davvero? Attraverso l’osservazione diretta o con l’aiuto di semplici esperimenti, un etologo di grande esperienza e fama internazionale ci insegna a capire il comportamento del nostro cane. E il motivo per cui, tra più di quattromila specie di mammiferi, proprio questo “lupo addomesticato” sia diventato il migliore compagno dell’uomo.
Civette. Storia, mito e realtà di un mistero nato insieme all’uomo
Simbolo di saggezza ma anche annunciatrici di sventura, le civette sono protagoniste di un mistero vecchio come il mondo e grande come i cinque continenti. Uccelli dalla faccia tonda e dai grandi occhi puntati verso l’ignoto, sembrano poter dominare il mistero della conoscenza meglio degli stessi uomini che, ovunque, le hanno elette a simulacro del sapere. Allo stesso tempo, però, in virtù delle abitudini furtive e crepuscolari, le civette e gli altri rapaci notturni sono trasformati spesso in icone di paura e malvagità. In questo libro Desmond Morris affronta il mito della civetta nella cultura umana – dall’antica Babilonia fino a Harry Potter – confrontando i risultati dell’osservazione scientifica con le leggende e i racconti custoditi dalle tradizioni popolari.
L’animale donna: La complessità della forma femminile
Peoplewatching: The Desmond Morris Guide to Body Language (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.