Questa è la pagina dedicata a libri di diritto per le vacanze.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Vacanze per tutti (Vol. 3)”.
Il grande libro delle vacanze. Per la Scuola media (Vol. 1)
Il mio tutto vacanze. Matematica. Per la Scuola elementare (Vol. 3)
Tempo d’estate. Per la 5ª classe elementare
Vacanze per tutti (Vol. 3)
Un volume divertente e istruttivo per giocare con tutte le materie! Le attività seguono un percorso didattico adeguato alla calsse di riferimento. Tante illustrazioni a colori rendono gli esercizi divertenti e dinamici! Nelle pagine di “Lettura e comprensione” sono proposti brani delle avventure di Geronimo Stilton! Il ripasso finale aiuterà ad affrontare con grinta il nuovo anno scolastico! Dalla 3° alla 4° classe della scuola primaria. Età di lettura: da 8 anni.
Io sono Malala. La mia battaglia per la libertà e l’istruzione delle donne
“Sedermi a scuola a leggere libri è un mio diritto. Vedere ogni essere umano sorridere di felicità è il mio desiderio. Io sono Malala. Il mio mondo è cambiato, ma io no.” Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All’improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l’inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all’assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere. Nel 2014 è diventata la più giovane vincitrice di sempre del Premio Nobel per la Pace.
Opinioni:
Una storia vera e coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all’educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo. – LaFeltrinelli
La battaglia in nome della scolarizzazione ha un nome e un volto: Malala Yousafzai – Gioia
La storia di Malala Yousafzai è una storia semplice. E straordinaria – Io Donna
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.