Questa è la pagina dedicata a Donald Ray Pollock.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Knockemstiff”.
Le strade del male
Knockemstiff
Knockemstiff, il Buco: una chiesa, un bar dove non vorresti portare tua moglie, un campo da baseball, un emporio mezzo in rovina e qualche casa sparpagliata. La raccolta d’esordio di Donald Ray Pollock prende nome dal suo paese natale, in Ohio: poche anime derelitte, ciascuna però con una sua storia da narrare. Storie di miseria, ignoranza, violenza, che sanno di fango e di olio per motore. Dalla metà degli anni Sessanta fino alle soglie del nuovo secolo, nei racconti che compongono Knockemstiff si intrecciano episodi che formano un mosaico di personaggi e atmosfere, a delineare un ritratto indimenticabile di questa sperduta cittadina del Midwest, tra squallidi drive-in, roulotte arrugginite, solitarie pompe di benzina. Psicotici, prepotenti, a volte buffi, altre terribili, quasi sempre tremendamente soli, i personaggi di Pollock disegnano il volto meno nobile dell’essere umano, ma anche la sua inaspettata capacità di resistere.
Opinioni:
Con uno stile crudo e asciutto, la sua sottile ironia, la pietas e l’acuta intelligenza con cui sa guardare ai protagonisti di queste vicende di faide, incesti, droga, e forse amori, con Knockemstiff Pollock si è affermato come l’originale erede di Fante e Carver, una voce nuova e da subito inconfondibile nella letteratura americana. – LaFeltrinelli
The Heavenly Table: Pollock Donald Ray
Cane, Cob and Chimney Jewett are young Georgia sharecroppers held under the thumb of their God-fearing father, Pearl. When he dies unexpectedly, they set out on horseback for Canada, robbing and looting their way to wealth and infamy. But little goes to plan and soon they’re pursued by both the authorities and the stories emanating from their trail of destruction – making the Jewett Gang out to be the most fearsome trio of murdering bank robbers in the Midwest. The truth, though, is far more complex than the legend. And the heaven they’ve imagined may in fact be worse than the hell they sought to escape.
Knockemstiff: Pollock Donald Ray
Blunt, brutal, but infused with a deep sympathy, Knockemstiff is a pitch-dark and hilarious collection of stories set in a tiny town in Southern Ohio. The youth of Knockemstiff grow up in the malignant shadow of their parents; raised on abuse, alcohol, drugs and cigarettes, they are stunted in every possible way: emotionally, mentally, sometimes physically. They talk a lot about escape but they never so much as cross the county line.
Le strade del male
La Seconda guerra mondiale è finita e il soldato semplice Willard Russell sta tornando a casa dopo essere stato spedito a combattere nel Pacifico, con negli occhi ancora tutto l’orrore per quello che ha visto. La corriera fa una sosta a Meade, Ohio, e William si ferma a mangiare in un ristorante. Non conosce il nome della cameriera che l’ha servito ma sa che se ne è innamorato e qualche settimana dopo torna da lei e la sposa. Insieme fanno un figlio, bellissimo: Arvin. Arviri Russell è il protagonista di questo primo magistrale romanzo di Donald Ray Pollock, autore della folgorante raccolta di racconti Kno-ckemstiff. Lo vediamo crescere e muoversi tra misere catapecchie e chiese che sono templi dell’ipocrisia e del male, lo seguiamo con il dito sulla carta geografica degli Stati Uniti, e contemporaneamente assistiamo allo svolgersi di altre esistenze maledette, destinate, per uno scherzo della sorte, a incrociarsi con la sua, fino all’inatteso, sconvolgente finale.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Tibetan spaniel (razza di cane)
- Libri di grammatica Giordana migliori per studiare e consigliati
- Libri di Paolo Villaggio migliori da leggere e consigliati (Oltre Fantozzi)
- Libri di Dario Crapanzano migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri sulla Street Art | Libri sulla migliore Street Art
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.