Questa è la pagina dedicata a Eleonora C. Caruso.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Little earthquakes (Vol. 2)”.
Le ferite originali
Little earthquakes (Vol. 1)
Anni dopo il successo online, Eleonora C. Caruso si affida al tratto distintivo di Andrea Pacini per l’adattamento a fumetti di una storia che ha rapito il cuore dei suoi lettori più fedeli. Ryan è un musicista dilettante e disincantato il cui unico vero talento è innamorarsi di praticamente ogni ragazzo su cui posa gli occhi, compreso Dustin, di cui non sa assolutamente nulla.
Tutto chiuso tranne il cielo
Quanto indietro c’è da andare, prima di trovare una versione intatta di noi stessi? Julian è un diciannovenne esile e pallido, la sua anima è azzurra come la sua chioma. Mangia pochissimo, ha sempre in mano il cellulare, ma sente e osserva ogni cosa. Abbraccia tutti, poi scappa. Se permettesse a qualcuno di toccarlo davvero si troverebbe a dover affrontare sentimenti dai quali ha preso una distanza di quasi 10.000 chilometri: quelli che separano Milano da Tokyo. Dopo un anno trascorso in Giappone è proprio a Milano, il luogo della sua ferita originale, che Julian sta tornando. Siamo all’inizio dell’estate, ad accoglierlo trova la desolazione della città oppressa dalla canicola e la vita annodata da cui era scappato: credeva che la realtà avesse smesso di fargli del male, invece si trova a dover realizzare che il suo rapporto con la realtà si era semplicemente interrotto. Si sente ancora prigioniero di un segreto a cui non riesce a dare un nome, come se fosse vittima di un maleficio – e forse a lanciarglielo è stato Christian, il suo splendido e sfuggente fratello maggiore. Julian si separa sempre di più dal proprio corpo, ma una fantasmagorica serie di incontri lo trascina in avanti quasi suo malgrado. C’è An, la sua migliore amica cinese, che da lui vorrebbe qualcosa di più che amicizia; Leo, il cassiere trentaduenne di un supermercato, disincantato come un saggio orientale e cinico in modo tutto occidentale; Cloro, una celebre youtuber che domina gli altri con disinvoltura, ma è fragile come una bambina; e poi Dante, il quarantenne dissacrante e commovente che lo accompagna nella riscoperta di sé. Julian dovrà ritrovare la sua voce e affrontare la difficoltà di comunicare emozioni complesse in un mondo in cui tutto è sempre più rapido e superficiale. Tra nuovi personaggi e conoscenze familiari, Eleonora C. Caruso mette in scena tre generazioni con profonda empatia, e con una scrittura unica, in cui si riconoscono una voracità, un’intelligenza e una sensibilità che fanno pensare a Pier Vittorio Tondelli. Una scrittrice straordinaria, pronta a raccogliere ogni sfida, capace di coniugare una sorprendente lucidità e un sentimento di grande tenerezza verso i propri personaggi.
Opinioni:
Una scrittrice straordinaria, pronta a raccogliere ogni sfida, capace di coniugare una sorprendente lucidità e un sentimento di grande tenerezza verso i propri personaggi. – LaFeltrinelli
Little earthquakes (Vol. 2)
Il secondo volume della commedia romantica di Eleonora Caruso e Andrea Pacini. Ora che Ryan ha scoperto il segreto di Dustin, il loro rapporto è destinato a cambiare… O forse no?
Chi ha paura di Halloween?
Leo e i suoi amici ormai lo sanno: ogni bambino ha un mostriciattolo sempre appiccicato, invisibile per tutti o quasi, che rappresenta la sua peggior paura. E nella notte più paurosa dell’anno, è inevitabile che qualcuno sfugga al controllo e si trasformi in Megamostro… per fortuna, la Squadra Calmamostri è pronta a entrare in azione: non c’è paura che non si possa contrastare con una battaglia di pura fantasia! Stavolta, però, un nemico inaspettato attende Leo, Ollie, Ren e Mia nell’ombra di una casa stregata… Età di lettura: da 7 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.