Questa è la pagina dedicata a ematologia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le basi cellulari delle malattie onco-ematologiche (Strumenti)”.
Ematologia pratica per il pediatra
Il manuale dal taglio pratico e sintetico nasce dalla consapevolezza degli autori che essere un buon ematologo pediatra non può prescindere dall’essere un buon pediatra, e viceversa. Il volume ripercorre insieme al lettore il flusso del pensiero dell’ematologo nella gestione quotidiana del paziente pediatrico partendo dai più comuni problemi, segni e sintomi. Completa il volume un’appendice dedicata ai farmaci di più comune utilizzo nell’ematologia pediatrica.
Manuale di ematologia
Manuale di ematologia
Questo volume è stato redatto pensando agli studenti del corso di laurea in Medicina e chirurgia e a quelli del corso di laurea in Biotecnologie che si cimentano in modo specifico con l’ematologia. Quindi non un altro libro di ematologia, ma un “manuale” per studenti che fornisca loro le informazioni necessarie per affrontare in modo esauriente questa complessa, articolata e sempre più affascinante disciplina. L’ematologia, forse più di tante altre discipline, è materia che coniuga costantemente il laboratorio con la clinica. Non si può fare una “buona ematologia” oggi senza il supporto di molti laboratori integrati che garantiscano diagnosi rapide e precise, accurate stratificazioni prognostiche, l’implementazione di terapie specifiche e il monitoraggio della malattia minima residua. A ciò consegue il costante progredire delle tecnologie che si traduce in un progressivo raffinamento delle tecniche utilizzate in ematologia, un miglioramento delle conoscenze, nuovi farmaci e biofarmaci diretti non solo verso il clone neoplastico, ma anche verso le cellule accessorie e il microambiente. La cosiddetta ricerca traslazionale è in ematologia una realtà da molti anni e i tempi di trasferimento dal laboratorio alla clinica sono sempre più rapidi. Il volume si rivolge a tutti gli studenti, affinché possano apprezzare fin dal loro primo impatto la profondità dell’ematologia nelle sue diverse componenti cliniche e biologiche. La trattazione è stata limitata ai concetti che uno studente di medicina e di biotecnologie dovrebbe conoscere e sono stati aggiunti degli utili e interessanti approfondimenti su punti specifici di particolare interesse, per favorire un maggiore coinvolgimento allo studio di questa interessante quanto affascinante disciplina.
Atlante di ematologia clinica
Le basi cellulari delle malattie onco-ematologiche (Strumenti)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Bob Davis Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori vernici per legno Luxens
- Migliori Libri di Savannah Brown
- Libri per Concorso a Cattedra A17 (A025) Disegno e storia dell’arte (II grado), A01 (A028) Arte e immagine (I grado), A16 (A027) Disegno tecnico e artistico, A54 (A061) Storia dell’arte
- Daria Bignardi Libri Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.