Questa è la pagina dedicata a Ernst Knam.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La mia storia con il cioccolato: Il piacere del dolce in settanta ricette”.
Che paradiso è senza cioccolato?
Ebbene sì, perché alla base di tutto c’è una filosofia, secondo la quale la pasticceria è un’arte sentimentale: non solo perché i dolci fanno bene al cuore ma anche perché ogni preparazione richiede dedizione e attenzione – oltre che, naturalmente, ingredienti di altissima qualità. Non mancano i trucchi, le tecniche spiegate passo passo e i segreti per far sì che ogni dolce sia un trionfo per gli occhi, oltre che uno sfizio per il palato. Che paradiso è senza cioccolato? è la bibbia dell’aspirante pasticcere e il vademecum perfetto per tutti gli amanti del cioccolato.
Opinioni:
Che paradiso è senza cioccolato? raccoglie oltre 60 ricette di Ernst Knam: dalle sue torte preferite alle mousse più paradisiache, dai cioccolatini (il segreto del suo successo) ai biscottini della tradizione italiana rivisitati secondo lo Knampensiero. – LaFeltrinelli
La versione di Knam. Il giro d’Italia in 80 dolci
Il pasticcere tedesco naturalizzato milanese ha deciso di farsi un giro d’Italia. In ottanta dolci, però. Una vera e propria ricognizione sul territorio del Belpaese alla scoperta della pasticceria regionale meno conosciuta che da sempre scandisce ricorrenze, feste e abitudini di tutti gli italiani e che Knam riporta con il consueto sguardo attento e rigoroso. Prima di tutto vengono la scoperta e il racconto, che fermano nel tempo memoria e tradizioni spesso trasmesse solo per via orale. Ecco poi “la versione di Knam” che dà il titolo al libro, ovvero le scelte personali messe in pratica per trasformare quegli stessi dolci in piatti nuovi e unici, che corrispondano al suo inimitabile stile di cucina. Vedremo come piccoli accorgimenti, cambi di ingredienti, novità tecniche che fanno la differenza possono rendere un dolce di sempre una nuova creazione.
Opinioni:
Pasticcere, cuoco, maître chocolatier, personaggio pubblico e televisivo: Ernst Knam ha deciso di mettere nero su bianco parte della sua esperienza, maturata in più di 30 anni trascorsi in laboratorio e dietro i fornelli, per celebrare il suo Paese di adozione, l’Italia. – LaFeltrinelli
Viva le torte! Dolci e salate
Dal 1992 quando aprì la sua Antica Arte del Dolce, Ernst Knam incanta i Milanesi con il suo singolare modo di interpretare la pasticceria. Le sue torte, dolci e salate, con le loro intriganti combinazioni di sapori e aromi, sono subito diventate oggetti cult: desiderate, prenotate, fotografate e copiate. Nella città della moda, dove l’estetica non passa mai inosservata, la purezza e il rigore dello stile Knam furono subito apprezzati, anche da chi non si concede (quasi) mai un dolce. In queste pagine ha raccolto 28 delle sue torte preferite. Dando prova della grande versatilità delle versioni salate, spazia dalle torte rustiche (Patate e parmigiano, La pasqualina rivisitata) a quelle eleganti (Scarola e salmone affumicato, La torta di riso Gualtiero Marchesi), ma riserva anche qualche sorpresa (Tatin di cipolle, Polenta nera con calamaretti). E le dolcezze? Ce ne sono per ogni sfumatura di golosità, dalla delicata Torta con crema al limone alla lussuosa Torta all’arancia e cioccolato, dal semplice Crumble di albicocche all’esotica Torta di frangipane all’olio d’oliva e banane.
La mia storia con il cioccolato: Il piacere del dolce in settanta ricette
Knam&Knam: Con noi tutti possono diventare pasticceri
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.