Questa è la pagina dedicata a Ethan Hawke.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Mercoledì delle ceneri”.
Mercoledì delle ceneri
Jimmy è un post-adolescente che si è arruolato nell’esercito per capriccio, e passa il tempo a strafarsi coi commilitoni; Christy è una giovane infermiera con la testa sulle spalle – fin troppo, vista la sua tendenza allo scetticismo e all’ipercritica. I due, con un figlio in arrivo, si lasciano, si rimettono insieme, si detestano, si adorano, si sposano e, alla fine di un rocambolesco viaggio in macchina, approdano più confusi che mai nel disfacimento surreale delle strade di New Orleans dopo il Martedì Grasso.
Un raggio di buio
Il mondo esterno tende a glorificare solo gli aspetti più insignificanti e superficiali della vita degli attori, elevandone la personalità fino a trasformarli in idoli di plastica, ma la vera gioia della recitazione sta nell’assenza di personalità. William Harding, poco più che trentenne, è un attore di talento sposato con una rockstar. Ha raggiunto il successo a Hollywood e sta per affrontare una nuova sfida: debuttare sulle scene di Broadway in un allestimento dell’Enrico IV di Shakespeare. Proprio alla vigilia dell’inizio delle prove, però, una sua scappatella finisce sui giornali e sui siti di gossip di mezzo mondo. William si ritrova a dover gestire le reazioni dell’opinione pubblica, un matrimonio che va in pezzi, il rapporto con i due figli piccoli che adora e le delicatissime dinamiche di gruppo all’interno della compagnia teatrale, in vista di una delle performance più importanti della sua carriera. Da uno degli attori/registi più amati della scena statunitense arriva un romanzo autobiografico e corale che racconta con onestà, ironia e autentico brio narrativo la tensione fra la vita privata e l’immagine pubblica, fra il narcisismo e il desiderio di incontro con l’altro; e alla possibile disumanità della fama e del successo contrappone la potenza della creazione artistica individuale e collettiva.
Opinioni:
Da uno degli attori/registi più amati della scena statunitense arriva un romanzo autobiografico e corale che racconta con onestà, ironia e autentico brio narrativo la tensione fra la vita privata e l’immagine pubblica, fra il narcisismo e il desiderio di incontro con l’altro; e alla possibile disumanità della fama e del successo contrappone la potenza della creazione artistica individuale e collettiva. – LaFeltrinelli
Un romanzo che analizza con formidabile verve e intelligenza le insidie del mestiere dell’attore e gli autoinganni del maschio adulto – The Washington Post
Le regole del cavaliere. L’ultima lettera di sir Thomas Lemuel Hawke
Quindicesimo secolo. Il cavaliere sir Thomas Lemuel Hawke, temendo di non fare ritorno dal campo di battaglia, lascia in eredità ai suoi quattro figli una lettera, che li accompagnerà lungo il viaggio più faticoso che dovranno affrontare da soli: la vita. Hawke si cimenta con un genere letterario a metà strada tra romanzo storico, opera filosofica e manuale di crescita personale. Le venti «parole-regole per un cavaliere» sono, nell’ordine: solitudine, umiltà, gratitudine, onore, cooperazione, amicizia, perdono, onestà, coraggio, grazia, pazienza, giustizia, generosità, disciplina, dedizione, capacità di dialogare,fede, uguaglianza, amore, morte.
A Bright Ray of Darkness: A novel
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Richard Bach | Romanzi Richard Bach da leggere
- Libri di Aka 7even migliori da leggere e consigliati
- Alimentatori per led 24v migliori: prezzi e recensione
- Agende Louis Vuitton Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Migliori Libri di Ilaria Faccioli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.