Questa è la pagina dedicata a Evelina Flachi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La Vera Dieta Detox: 24H per purificare il tuo corpo. ATTENZIONE: Non correre rischi. Leggi questo libro prima di cominciare la famosa dieta detox dei 7 giorni.”.
La dieta del 5. Ritrova la linea in cinque settimane
Il percorso ideato da Evelina Flachi, nutrizionista da sempre in prima linea nella battaglia per un’educazione alimentare, è studiato in cinque tappe: depurativa, metabolica, love, total body e mantenimento. Per ridurre il girovita ma anche per normalizzare la pressione e il colesterolo, controllare i livelli di insulina che causano il grasso addominale, stimolare il metabolismo e i livelli di energia fisica e mentale. E raggiungere così, mantenendo i risultati nel tempo, non solo il peso forma ma anche quel benessere psicofisico che aggiunge anni alla vita e più vita agli anni. Pensata per perdere i chili superflui in 5 settimane, la Dieta del 5 si basa sugli abbinamenti dei diversi cibi per evitare accumulo di tossine e squilibri nutrizionali. Insegna a mangiare controllando le quantità, ma soprattutto punta sugli alimenti con bassa densità calorica ma che forniscono una percentuale equilibrata di nutrienti – proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine/minerali – fondamentali per proteggere l’organismo, eliminando quelli ricchi di calorie “vuote”. Per non rinunciare dunque né al gusto né alla salute, la dottoressa Flachi propone le ricette della nostra tradizione, da realizzare con piccoli accorgimenti (gli ormai celebri “trucchi Flachi”), che ne dimezzano le calorie. Lasagne, carbonara, gnocchi ai formaggi, melanzane alla parmigiana, tutto rigorosamente light.
Le 10 mosse antietà. Come aggiungere più anni alla vita e più vita agli anni
Che si viva sempre più a lungo è ormai una certezza, confermata sia dalla scienza che dalle statistiche. Ma noi cosa possiamo fare per vivere meglio, regalandoci più vitalità e salute? È partendo da questa domanda che Evelina Flachi ha messo a punto 10 semplici mosse per poter affrontare al meglio e rallentare il processo di invecchiamento mettendo tanta salute nel tempo che passa. A partire da una differenza fondamentale, quella tra vecchiaia e longevità: la vecchiaia come condizione fisica di debilitazione e inattività che ha come conseguenza la dipendenza dagli altri; la longevità come caratteristica di chi vive a lungo mantenendo una buona condizione fisica, e quindi, la possibilità di una vita autonoma. Studi scientifici dimostrano che è possibile trasformare l’invecchiamento, specie se precoce, in longevità, principalmente con l’alimentazione e lo stile di vita. Questo libro, dunque, ci porta alla scoperta dei meccanismi che regolano il nostro organismo, degli elementi che possono rallentare l’orologio biologico, coltivando la salute di corpo e mente. Dieci mosse che devono diventare abitudini quotidiane: seguire un’alimentazione di qualità, sana e varia fin dall’infanzia, e moderare le porzioni. Consumare cibi sicuri e ben cucinati. Assumere alimenti ad azione antiossidante, bere il giusto e bene secondo la regola del Five a day. Curare il benessere fisico, con un’attività moderata ma costante, promuovere il benessere emotivo, intellettivo e spirituale. Coltivare le relazioni sociali. Tanti consigli e una serie di piccoli ma importanti suggerimenti perché l’elisir di lunga vita sia nei nostri piatti e nelle nostre giornate.
La dieta Flachi: Dimagrire in 5 tappe rispettando il gusto italiano (Salute e benessere)
La Vera Dieta Detox: 24H per purificare il tuo corpo. ATTENZIONE: Non correre rischi. Leggi questo libro prima di cominciare la famosa dieta detox dei 7 giorni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sulla Dieta Mindfulness Migliori. Opinioni e cosa mangiare
- Libri di Andrea Vitali migliori da leggere e consigliati
- Tappetini per mouse ottico Migliori: Prezzi, recensioni e consigliati
- Compendio di diritto privato migliore | Lista compendi migliori da usare
- Marcatori indelebili per il metallo Migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.