Questa è la pagina dedicata a Fabrizio Luisi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La logica del fluire. Che mercato saremo”.
Di pari passo: Il lavoro oltre l’idea di inclusione
Maghi, guerrieri e guaritori: Gli archetipi della politica italiana
La logica del fluire. Che mercato saremo
Prima da Gutenberg sino a Zuckerberg, ora dal mercato circolare sino al neo localismo: le regole da manuale non esistono più. “La Logica del Fluire” individua alcune sincronicity rilevanti soprattutto per la realtà italiana, suddivise in “Onde”. Onda 1. Logica del Fluire. L’unica realtà sembra essere una sorta di cambiamento continuo. Questo concetto è trasversale a tutto il libro. Onda 2. Le emozioni e la loro grammatica. L’emergere prepotente delle emozioni, quasi un continente atlantideo da troppo tempo rimasto sommerso. Onda 3. La cultura orale. Approfondendo la nostra cultura orale – quella antica e quella contemporanea ‘di ritorno’ – si manifesta un’Italia colma di nuove opportunità. Onda 4. Sharing economy, social organization, social networking. Il fenomeno social è la punta emergente di un più ampio processo di trasformazione con al centro la pratica della condivisione. Onda 5. Neo localismo 4.0? L’ondata neo-conservatrice e neo-localista affrontata come opportunità.
Frutta e ortaggi in Italia
Negli ultimi 60 anni la produzione italiana è cresciuta di oltre 11 volte per mandarini, clementine e per l’uva da tavola; di 8 volte per mele e albicocche, di oltre 7 per i pomodori e le pesche. Di 5 volte e mezzo sono aumentate le arance, di quasi 5 le nocciole e i sedani, di oltre 4 le pere, i fagioli e i poponi. E insieme alla produzione è aumentato il consumo: ma conosciamo davvero questi prodotti della natura, le loro proprietà, le stagionalità, la provenienza, l’impiego ottimale? Questa guida valorizza le caratteristiche della frutta e della verdura più comuni, scopre quelle poco note o dimenticate e propone gli indirizzi per acquistarle al meglio.
Mea culpa. Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me
“Quando si decide di vivere una vita spericolata, sempre di corsa, quando si vuole avere tutto e subito, quando si riescono a ottenere facilmente le cose che hai sempre desiderato e la tua preoccupazione è cercare di avere ancora di più, quando sei ‘drogato’ di adrenalina e non riesci ad ascoltare niente e nessuno perché metti te stesso sempre avanti a tutto, quando scegli di sacrificare i tuoi affetti per i successi personali, quando ti ami troppo e ti senti onnipotente e decidi di camminare sempre su un cornicione, prima o poi cadi.” Per anni Fabrizio Corona ha condotto una vita sopra le righe, sprezzante di ogni regola e limite, si è imposto come uno dei protagonisti della cronaca e del gossip, ha suscitato l’ammirazione incondizionata di molti, ma anche l’avversione, persino l’odio, di tanti altri. Oggi, condannato a tredici anni di carcere e recluso dal 25 gennaio 2013, il bad boy si trova a fare i conti con il passato e con l’immagine pubblica che lui stesso si è costruito. Fra tentativi di dare un senso alla condanna e moti di ribellione, fra progetti ambiziosi e momenti di sconforto, emerge una semplice verità: finora il personaggio Corona ha soffocato l’uomo Fabrizio. Così, attraverso lettere a uomini pubblici e amici personali, scritte con la sincerità di chi non ha più nulla da nascondere, e squarci della sua tormentata esperienza dietro le sbarre, Fabrizio getta la maschera e mostra il suo vero volto, i valori, i sentimenti e gli affetti… Con una testimonianza di Franco Bolelli.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri da studiare per esame avvocato migliori da leggere e consigliati
- Riviste di maglie ai ferri Migliori da leggere e consigliate
- Libri di Vanessa O’Connell Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Mattia Torre Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori Libri di Alex Zanardi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.