Questa è la pagina dedicata a Fareed Zakaria.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The End of the Liberal Order? (English Edition)”.
The Future of Freedom: Illiberal Democracy at Home and Abroad
Translated into twenty languages ?The Future of Freedom ?is a modern classic that uses historical analysis to shed light on the present, examining how democracy has changed our politics, economies, and social relations. Prescient in laying out the distinction between democracy and liberty, the book contains a new afterword on the United States’s occupation of Iraq and a wide-ranging update of the book’s themes.
Il mercato non basta. Dieci lezioni per il mondo dopo la pandemia
Il virus, per il momento, ha ridotto drasticamente i nostri orizzonti. Ogni giorno i nostri movimenti sono limitati. Lavoriamo da casa, dobbiamo mantenere la distanza dagli altri, siamo separati da amici e famigliari. Per la prima volta facciamo esperienza della solitudine. È difficile guardare al futuro in un momento nel quale la nostra sicurezza economica, le libertà personali e la nostra salute sono precarie come non lo erano mai state. E c’è un senso crescente di disgregazione globale. Nell’anno in cui la democrazia statunitense è stata in bilico, in tempo reale Zakaria ha costruito una mappa del nostro futuro, perché una cosa è sicura: è già cominciato. Il Covid-19 non ha stravolto il mondo che conosciamo, piuttosto sta accelerando processi che già erano in atto. Le contraddizioni si spalancano, le soluzioni da perseguire diventano più chiare. L’eredità della pandemia sarà dolorosa, turbolenta e tutt’altro che uniforme tra i diversi Paesi. Siamo già entrati in un mondo nuovo, ma è un mondo più difficile da ordinare di quello che conosciamo, soprattutto se vogliamo renderlo più giusto. Abbiamo bisogno di liberarci dei dogmi del neoliberismo sfrenato, che hanno impoverito lo stato sociale e ci hanno fatto trovare impreparati di fronte alla calamità della pandemia. D’altra parte, oggi siamo tutti più connessi. La corsa al 5G, l’economia digitale globale, l’autorità decrescente degli Stati Uniti: queste trasformazioni sono state accelerate dal coronavirus e sono destinate a portare una rivoluzione nella nostra vita in comune e nelle istituzioni, nei nostri valori, nei nostri desideri e nelle nostre priorità personali – probabilmente per sempre. Un’analisi che tiene assieme la politica, l’economia e la tecnologia per costruire una visione di questo futuro, che già oggi è la nostra nuova realtà.
Opinioni:
Lenin una volta disse: «Ci sono decenni nei quali non succede nulla e settimane in cui accadono decenni» Questo è uno di quei momenti in cui, all’improvviso, la storia accelera. – LaFeltrinelli
Ten Lessons for a Post-pandemic World
Lenin once said, “There are decades when nothing happens and weeks when decades happen.” This is one of those times when history has sped up. CNN host and best-selling author Fareed Zakaria helps readers to understand the nature of a post-pandemic world: the political, social, technological, and economic consequences that may take years to unfold. Written in the form of ten “lessons,” covering topics from natural and biological risks to the rise of “digital life” to an emerging bipolar world order, Zakaria helps readers to begin thinking beyond the immediate effects of COVID-19. Ten Lessons for a Post-Pandemic World speaks to past, present, and future, and, while urgent and timely, is sure to become an enduring reflection on life in the early twenty-first century.
The End of the Liberal Order? (English Edition)
Fareed Zakaria: Khashoggi (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.