Questa è la pagina dedicata a filastrocche per neonati.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Filastrocche per tutto l’anno”.
Le più belle filastrocche. Ediz. a colori
Da sempre la filastrocca ha il compito di avvicinare il bambino al mondo e di aiutarlo a comprenderlo, arricchendo il suo lessico e stimolando la sua fantasia. Fin dai primi mesi di vita, le filastrocche recitate con dolcezza dalla mamma e dal papà servono al neonato a creare un primo contatto con ciò che lo circonda e a rafforzare il legame affettivo con i suoi familiari. Crescendo, il bambino imparerà filastrocche più complesse, che contribuiranno ad ampliare il suo bagaglio di conoscenze. Accompagnate da musica e gesti, diventeranno un vero e proprio gioco, da fare anche con gli amici. Questo volume, ricco di bellissime illustrazioni, raccoglie oltre 100 filastrocche, canzoncine, conte, ninne nanne e scioglilingua, tradizionali e non, per giocare, ridere e cantare con i più piccoli, accompagnandoli alla scoperta del mondo e quella straordinaria avventura che è la vita. Età di lettura: da 4 anni.
Mammalingua. Ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme. Ediz. illustrata
Ventuno filastrocche per ventuno illustrazioni, una per ogni lettera dell’alfabeto, sulle piccole e sconfinate cose dei neonati, della mamma e del minuscolo e immenso mondo che insieme li contiene. Età di lettura: da 1 anno.
Le filastrocche della buonanotte
Una raccolta di 20 dolcissime filastrocche per accompagnare il sonno dei più piccoli. Brevi componimenti in rima da leggere e imparare a memoria. Età di lettura: da 4 anni.
Filastrocche per tutto l’anno
Sarà divertente per i lettori restare tutto l’anno in compagnia di Gianni Rodari: le filastrocche di questo libro toccano infatti molti aspetti della vita quotidiana e ci colpiscono per attualità e freschezza. Grazie a un sapiente gioco di rime il lettore diventa protagonista delle filastrocche, e se da un lato Rodari lo invita a guardarsi allo specchio, dall’altro non manca di fornirgli in poesia “notizie di cronaca”, descrizioni di città e di mestieri: con ironia e leggerezza Gianni Rodari ci fa capire che il mondo ha bisogno dell’impegno di tutti all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Età di lettura: da 7 anni.
Ninnananna ninna-o. Ediz. a colori
I libri coi buchi si fanno piccini! Un formato maneggevole per portare sempre con sé le storie più belle di Coccinella. Una ninnananna in dolci rime…e tanti buchi concentrici, in cui anche i bambini più piccoli adoreranno metterci il ditino! Età di lettura: da 3 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri Unitutor Chirurgia ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Agende con foto Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Libri di Luciano Pignataro Migliori da leggere e consigliati
- Alimentatori Microset migliori: prezzi e recensione
- Migliori Libri di Stefania Sperandio da leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.