Home » Libri di Flavio Giuseppe Migliori da leggere e Consigliati

Libri di Flavio Giuseppe Migliori da leggere e Consigliati

Questa è la pagina dedicata a Flavio Giuseppe.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Autobiografia”.

Antichità giudaiche

Antichità giudaiche
autore
Giuseppe Flavio
curatore
Luigi Moraldi
editore
UTET
Ean: 9788851156961 Asin: 8851156964 Isbn: 8851156964 Tipologia: Libro Pagine: 1314 Formato: Copertina flessibile Editore: Utet Lingua: Italiano Prezzo: 28.5
Sinossi:

Molte sono le motivazioni che possono spingere uno studioso a scrivere di storia. Tra queste, le ragioni, profondamente radicate, che mossero l’autore delle Antichità Giudaiche furono il bisogno di ordinare in uno scritto eventi ai quali egli prese personalmente parte e il «fascino della grandezza di utili imprese rimaste neglette» Imprese ed eventi del passato da mettere in luce «a beneficio di tutti» Nato a Gerusalemme nel 37 d.C., Tito Flavio Giuseppe era figlio di una nobile famiglia di sacerdoti e ricevette un’educazione raffinata, che gli permise di assumere, negli anni della guerra giudaica, l’importante carica di governatore militare di Galilea. Dopo essere sopravvissuto, unico fra i ribelli, all’assedio della fortezza di Jotapata (nei pressi di Nazaret), fu condotto a Roma, dove divenne l’intellettuale di punta alla corte dell’imperatore Vespasiano guadagnandosi così, tra i contemporanei ebrei, la fama di traditore e apostata. Nelle Antichità Giudaiche, suo capolavoro e scritto più ambizioso, Giuseppe si cimenta nell’enorme impresa di presentare alla sua nuova patria romana le antiche vicende del suo popolo e della sua terra d’origine, a partire dalla creazione del mondo, per arrivare fino all’età della casata Giulio-Claudia e alle guerre combattute durante il regno di Nerone.

Classici Poesia Teatro e critica Classici greci Latini Saggistica Saggi letterari

GUERRA GIUDAICA

GUERRA GIUDAICA
autore
Giuseppe Flavio
editore
Harmakis Edizioni
Ean: 9788894965223 Asin: 8894965228 Isbn: 8894965228 Tipologia: Libro Pagine: 542 Formato: Copertina flessibile Editore: Harmakis edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 24.92
Sinossi:

“La Guerra giudaica”, scritto prima in aramaico poi in greco, narra uno degli eventi più drammatici della storia universale, ambientato in quegli stessi luoghi in cui pochi decenni prima aveva predicato Gesù Cristo. La prima parte del libro è dedicata ai delitti che funestarono la famiglia di Erode. Ma il cuore dell’opera è la lotta del piccolo popolo ebreo contro le legioni di Vespasiano e di Tito: esempi di coraggio disperato, di straordinaria astuzia guerriera e di folle fanatismo rivoluzionario si susseguono davanti ai nostri occhi, fino al momento in cui il Tempio, simbolo della tradizione ebraica, viene avvolto dalle fiamme di un incendio inestinguibile. Un’appendice al testo propone i frammenti di un’antica versione russa della Guerra giudaica, dove appare la figura di Gesù Cristo.

Classici Poesia Teatro e critica Classici greci Latini Saggistica Saggi letterari

Autobiografia

Autobiografia
autore
Giuseppe Flavio
editore
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Ean: 9788817169615 Asin: 8817169617 Isbn: 8817169617 Tipologia: Libro Pagine: 224 Formato: Copertina flessibile Editore: Bur biblioteca univ. rizzoli Lingua: Greco Prezzo: 9.5
Classici Poesia Teatro e critica Classici greci Latini Saggistica Saggi letterari

La conversione. Come Giuseppe Flavio fu cristianizzato

La conversione. Come Giuseppe Flavio fu cristianizzato
autore
Luciano Canfora
editore
Salerno
Ean: 9788869735738 Asin: 8869735737 Isbn: 8869735737 Tipologia: Libro Pagine: 200 Formato: Copertina flessibile Editore: Salerno Lingua: Italiano Prezzo: 17.1
Sinossi:

“Del buon uso del tradimento” è il titolo di un celebre libro di Pierre Vidal-Naquet sulla figura e sulla straripante opera del comandante militare, sacerdote, storico Giuseppe Flavio (nato nel 37 d.C. e vissuto fin sotto il regno di Traiano). Straripante e giunta a noi intatta. Come è avvenuta la straordinaria salvazione, caso unico in tutta la storiografia di lingua greca dei quattro secoli che intercorrono tra Polibio e Cassio Dione? Chi prese in carico l’opera e perché? Quale ruolo ebbe in questo prodigioso fenomeno storico-letterario il cosiddetto Testimonium sulla vita e morte di Gesú, inserito nelle Antichità giudaiche di Giuseppe? E cosa intendeva davvero essere quella sottile e tormentata testimonianza? L’interpolazione – se tale è – più controversa della storia dei testi greci racchiude la chiave che può avviare alla soluzione di queste domande. Con qualche sorpresa.

Classici Poesia Teatro e critica Storia Critica Studi generali Letteratura antica Classica e medievale Religione Spiritualità Cristianesimo Chiese Denominazioni cristiane Archeologia Dalla preistoria al presente 1. storia antica: fino al 500 d.c.

XV – Vita di Erode il Grande: Traduzione del libro XV di Antichità Giudaiche di Giuseppe Flavio (Traduzioni di Antichità Giudaiche, di Giuseppe Flavio)

XV - Vita di Erode il Grande: Traduzione del libro XV di Antichità Giudaiche di Giuseppe Flavio (Traduzioni di Antichità Giudaiche, di Giuseppe Flavio)
autore
ANGELO FILIPPONI
curatore
Jacopo Tipaldi
Asin: B0bl3smjky Tipologia: Libro Pagine: 213 Formato: Ebook Edizione: 1 Lingua: Italiano Prezzo: 5

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento