Questa è la pagina dedicata a Francesco Facchinetti.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La tana del Bianconiglio”.
Digitalization. Come diventare ricchi e famosi con il digitale
• La mappa per avviare un’impresa sul web e costruirsi un pubblico sui social • case history e testimonianze di imprenditorie influencer italiani • Le nuove professioni e il modo migliore per inserirsi • Le strategie per trasformare un’idea in un progetto e poi in un business concreto • Gli strumenti per analizzare il mercato e trovare la propria unicità • I consigli pratici per far crescere il proprio brand • idee efficaci per utilizzare la pubblicità online per la propria attività.
Opinioni:
Il libro definitivo per sfondare nel digitale. – LaFeltrinelli
Sogni da raccontare. Fiabe per Save the Children
La tana del Bianconiglio
Come ogni grande metropoli, Milano ha un punto dove convergono tutte le sue contraddizioni. E lì, invece di respingersi, si fondono. Un luogo che si compone delle vite di tutti quelli che ci passano attraverso, magari solo per pochi minuti, e non si accorgono di cedere un po’ della propria individualità per entrare a far parte di un’entità più grande di loro che impasta, tritura, frulla e metabolizza prostitute, barboni, milionari, suore, assassini, bambini, sognatori e disperati in un unico, grande fluido. Questo luogo, a Milano, si chiama Parco Sempione. È in questo centro pulsante che quella mattina Giovanni Mandelli stava facendo jogging, prima di andare al lavoro. Fu un attimo. Non seppe mai cosa lo chiamò. I giorni successivi avrebbe raccontato di averci buttato l’occhio per caso, ma lo raccontava con il fastidioso disagio di chi sa di mentire. Correva e guardava la strada davanti a sé, quando improvvisamente voltò un istante lo sguardo verso gli alberi. Un caso, solo un caso. Questo andò ripetendosi negli anni successivi, e di questo alla fine si convinse. Vide qualcosa. Vide quella cosa. E poi furono i poliziotti, gli investigatori, il nastro per delimitare la scena, le fotografie della scientifica, i reporter, la massa dei curiosi. E poi l’autopsia.
Quello che non ti aspetti
Quello che non ti aspetti è tornare a casa e trovarla ribaltata dai ladri: ancor meno che questo possa servire a mettere ordine nella vita straordinaria di un ragazzo normale… Quello che non ti aspetti è scoprire così che dietro un’immagine pubblica leggera ci possa essere un’esistenza profonda, densa di emozioni, drammi e risate, come un romanzo. Quello che non ti aspetti è che un bambino tranquillo si trasformi in Attila, devastando il mondo degli adulti come neanche Bart Simpson. Quello che non ti aspetti è che un punk con la cresta possa fare catechismo con Comunione e Liberazione. Quello che non ti aspetti è che il principe delle notti della “Milano da bere” abbia avuto come amici barboni, malati di AIDS, alcolisti, puttane e schizofrenici. Ma forse ce lo si sarebbe dovuto aspettare, se suo nonno ha mangiato carne umana e lui si è rifiutato di nascere il giorno dei lavoratori, se papa Wojtyla l’ha notato tra migliaia e lui ha sabotato i concerti del padre, se ha avuto un cantante di rock demenziale come baby-sitter e san Francesco come guida spirituale… Ecco perché invece di subire la sindrome di Peter Fan, ha scelto di essere come Capitan Uncino.
Congresso Nazionale SIFIOG
Il volume contiene i lavori presentati al Congresso Nazionale SIFIOG (Società Italiana di Fitoterapia e Integratori in Ostetricia e Ginecologia) tenutosi a Roma il 18-19 giugno 2015.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.