Questa è la pagina dedicata a Georg Sporschill.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Elijah & seine Raben: Wie Georg Sporschill die Bibel für das Leben liest (German Edition)”.
Elijah & seine Raben: Wie Georg Sporschill die Bibel für das Leben liest (German Edition)
Conversazioni notturne a Gerusalemme. Sul rischio della fede
Nell’autunno del 2007 Carlo Maria Martini ha incontrato a Gerusalemme Georg Sporschill. Il loro dialogo ha dato vita a questo libro straordinario in cui cercano di rispondere concretamente alla crisi etica della società contemporanea. Con uno stile pacato e coinvolgente, Carlo Maria Martini invita ad alzare lo sguardo con fiducia e stimola alla scoperta del grande tesoro della Parola di Dio; ma soprattutto impegna a non tirarsi mai indietro nella sfida per la giustizia e per la pace.
Mit Feuer vom Himmel: Neue Geschichten von Elijah und seinen Raben (German Edition)
Bi@mail. Messaggi dalle periferie del mondo. Una Bibbia per audaci
Quante volte fatichiamo a vedere la presenza di Dio negli eventi della nostra vita? Come possiamo scoprire che non siamo mai soli, neanche nel silenzio assordante della notte più buia? Questo libro può aiutarci a trovare le risposte giuste attraverso le tante storie di successi e insuccessi che raccontano dell’impegno quotidiano contro il disagio sociale che una straordinaria “coppia” di missionari, il gesuita padre Georg Sporschill e Ruth Zenkert, inviano settimanalmente ai loro amici e sostenitori in forma di mail (bimail@elijah.ro) da quelle “periferie del mondo” in cui sono stati chiamati da Dio a vivere per incontrarlo e servirlo nei fratelli più poveri. Ogni “bimail” (dal tedesco: biblische Mail) narra una vicenda reale da loro vissuta e la rilegge in modo sapiente attraverso il filtro di un versetto biblico, offrendo alla fine alcune domande che invitano il lettore alla riflessione personale per riconoscere le tracce di quel “quinto Vangelo”, che Dio scrive sulle righe storte della nostra vita. Ogni storia si rivela, quindi, un viatico per prendere confidenza con la Bibbia, il libro dei libri, quello in cui ogni vicenda umana passata, presente e futura è stata già scritta e raccontata. Anche la nostra.
Amicizie che aiutano. Piccole storie sullo stare insieme
Dalle strade di Vienna, fino ai villaggi rom della Transilvania, passando per la Gara de Nord di Bucarest, padre Georg Sporschill ha svolto azioni concrete di grande valore sociale, ma ha anche praticato una pedagogia della dignità umana che merita di essere conosciuta, studiata e valorizzata. Nel settembre 2019 l’Università di Udine gli ha conferito la laurea magistrale honoris causa in Scienze della formazione primaria per le sue originali metodologie educative in contesti socialmente difficili. Questo volume, oltre a presentare le riflessioni emerse in occasione della cerimonia, propone alcune delle storie sull’amicizia e sullo stare insieme scritte da Georg Sporschill e Ruth Zenkert, storie che rappresentano una raccolta di valore pedagogico, spirituale e filosofico.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Alessandro Mari
- Libri di Massimo Pini Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri sui Funghi | Libri sui funghi da leggere
- Spartiti per flauto dolce scuola primaria Migliori per imparare a suonare e congliati
- Libri di Federica Osti Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.