Questa è la pagina dedicata a George Lucas.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Luci Nella Notte”.
George Lucas. La biografia
«Molto spassosa la ricostruzione dei primi anni di Lucas… Gli appassionati di cinema adoreranno il racconto su come è stato creato Star Wars. E c’è una grande attenzione al modo in cui funziona l’industria cinematografica, e a come Lucas è riuscito a rivoluzionarla.» – Chicago Tribune «Una biografia completa e precisa. Un ritratto in profondità estremamente affascinante. Magistrale e coinvolgente: proprio quello che i fan di Lucas e tutti gli amanti del cinema stavano aspettando.» – Kirkus Review «Un libro scritto in modo magistrale, indispensabile per tutti gli appassionati di cinema e cultura pop.» Booklist «Lucas ha cambiato non solo il modo in cui i film vengono fatti, ma anche il modo in cui vengono mostrati. Jones scandaglia tutta la letteratura sulla vita e sui film di Lucas per arrivare a una visione incredibilmente completa.» – Washington Post “Mancava poco più di un anno alla data prevista per il lancio nelle sale, se mai ci si fosse riusciti, e il progetto Star Wars era già un disastro, il film sarebbe stato orribile. Lucas ne era sicuro.” Il 25 maggio 1977, un film di fantascienza indipendente, che aveva subito ristrettezze di budget e innumerevoli difficoltà produttive, fece il suo debutto in soli trentadue cinema in tutti gli Stati Uniti. Ideato, scritto e diretto da un regista ancora poco conosciuto di nome George Lucas, Star Wars bruciò presto le tappe, spazzando via ogni precedente record al botteghino e mostrando a tutti un nuovo modo di fare film, di pubblicizzarli e di creare attorno a essi un mondo di merchandising. La saga di Star Wars è diventata la serie cinematografica più amata e più di successo di tutti i tempi. In questo libro Brian Jay Jones ci accompagna con dettaglio e passione alla scoperta della vita dell’uomo che creò Luke Skywalker, Han Solo ma anche Indiana Jones: l’adolescenza da bad boy passata a scorrazzare in macchina per le strade di Modesto, l’approdo alla facoltà di cinema e l’amicizia con Coppola, De Palma e Spielberg, i tormenti con la scrittura, la mania del controllo, il rapporto difficile con gli attori, il disprezzo per gli studios e la creazione della Lucasfilm, della Industrial Light & Magic e della Pixar, che hanno rivoluzionato il modo di fare cinema e il nostro immaginario. Pieno di aneddoti e curiosità, muovendosi costantemente fra pubblico e privato, questo appassionante racconto ci restituisce nella sua completezza una delle figure più importanti e influenti del cinema e della cultura popolare.
Opinioni:
In occasione dell’uscita in Italia a dicembre del film Star Wars. Gli ultimi Jedi, arriva in libreria un libro straordinario e pluripremiato, sulla vita del creatore di Star Wars. – LaFeltrinelli
Star Wars. La poetica di George Lucas. Le avventure di un ragazzaccio con ambizioni eroiche
Federico Greco coniuga storie e suggestioni, genesi e influenze del più formidabile prodotto audiovisivo (e non solo) di tutti i tempi: la saga di Guerre stellari, dalla prima, mitica, trilogia, fino alle uscite più recenti. Dall’antropologia alla storia, dalla psicanalisi alla filosofia, le vicende e le storie che hanno portato alla creazione di una grande mitologia contemporanea. Un libro utile per tutti gli appassionati di cinema, filosofia, cultura pop e fantascienza. Un tentativo ambizioso, e riuscito, di ricollegare i punti, in un gioco di specchi che consente per la prima volta una visione completa, esaustiva e al tempo stesso accessibile e leggera della genesi ideale e della realizzazione del capolavoro di George Lucas.
Opinioni:
Per la prima volta un’analisi a tutto tondo dell’universo di Star Wars, tra rigorosa riflessione sulla scrittura cinematografica e affascinante viaggio nel profondo del nostro inconscio. – LaFeltrinelli
Luci Nella Notte
È l’ultimo week-end d’estate e Steve e Nancy partono per il Maine verso il luogo dove i bambini hanno passato un mese di vacanza. Non sanno che il viaggio segnerà una svolta drammatica nella loro esistenza. Fin dal pomeriggio Steve è, come dice lui, “entrato nel tunnel”: ha iniziato cioè ad affogare nell’alcol le sue insoddisfazioni e viltà. E poche ore prima che lasciassero New York, dal carcere di Sing Sing è evaso un uomo, e il destino ha deciso che la sua strada incroci la loro.
Georg Baselitz. Vedova accendi la luce
Un piccolo volume curatissimo, come nella tradizione del grande artista tedesco, che documenta il lavoro inedito di Baselitz durante il 2020 per una mostra monografica ospitata alla Fondazione Emilio e Annabianca Vedova di Venezia. I 17 lavori, tutte tele verticali di grandi dimensioni (3 x 2,12 metri) sono suddivisi in due serie: una di 7 tele dedicate a Emilio Vedova e l’altra di 10 tele raffiguranti la moglie Elke. I titoli delle opere su Vedova, caratterizzati dai Witz con cui l’artista si diverte a spiazzarci, ci portano a cogliere qualche dettaglio in merito alla relazione tra l’artista e il suo amico di vecchia data. Anche nella serie di opere con Elke, i titoli giocano e il tema è lo Speiseeis (Gelato), rappresentazione giocosa e poetica della donna che vive accanto all’artista da oltre sessant’anni.
Una nuova speranza. Star Wars
Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana.. È un periodo di guerra civile. Navi spaziali ribelli, colpendo da una base segreta hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio Impero galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell’arma decisiva dell’Impero, la Morte Nera, una stazione spaziale corazzata di tale potenza da poter distruggere un intero pianeta. Inseguita dai biechi agenti dell’impero, la Principessa Leila sfreccia verso casa a bordo della sua aeronave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla galassia…
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Fumetti di Venom Migliori da leggere e consigliati
- Tastiere da gaming con tasti bassi migliori: prezzi e recensione
- Libri di Renato Olivieri Migliori da leggere e Consigliati
- Libri su Saint-Pierre (città) migliori e consigliati
- Libri di Stephen Grosz Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.