Questa è la pagina dedicata a Geppi Cucciari.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Drei Singles und ein Hochzeitsfest: Roman”.
Meglio un uomo oggi
Meglio donna che male accompagnata
Tre amiche. Tutte sarde. Tutte single. Lucia, capace di parlare in tribunale come di attaccare una mensola o di ricamare a punto croce; Stefania, che fa la giornalista letteraria ed è la “stronza magra” delle tre; Geppi, che da qualche tempo sta realizzando il suo sogno di fare l’attrice. La loro vita sembra scorrere (quasi) normalmente fino all’arrivo di una lettera dall’aspetto anonimo, che all’apertura si rivela più pericolosa di un pacco bomba: l’invito al matrimonio di un’amica d’infanzia, quella che sembrava avere meno chance. Così loro dovranno subire l’onta terribile di tornare in Sardegna e presentarsi di fronte a tutto il paese senza un uomo al fianco che sostenga il passo malfermo dopo un’intera cerimonia sui tacchi alti!
Il bicchiere mezzo pieno. I piccoli miracoli quotidiani che ti cambiano la vita
«Dieci anni dopo “Cuori di Pietra”, ventitré donne, scrittrici, giornaliste, esseri umani di varia foggia e sfumatura emotiva contingente, si ritrovano con un obiettivo, comune e chiaro: scrivere. E un altro obiettivo più nebuloso, velleitario, eppure bellissimo. Anzi due: impreziosire la vita di chi legge, magari sorseggiando un drink nel tinello della propria comoda casa, e migliorare quella di chi il tinello non ce l’ha, ma soprattutto non ha un piffero da bere perché dalle sue parti l’acqua è un’ipotesi avventurosa. E tutto ciò soli centocinquant’anni dopo che il dottor Semmelweis, il primo medico che un giorno disse ai suoi colleghi “stimatissimi, sarà il caso che uscendo dalla sala autopsie e dirigendoci in sala parto ci laviamo le mani?”, venne obbligato a lasciare la sua città, rinchiuso in un manicomio ed escluso a vita dalla comunità scientifica, a suggello del fatto che esistono congiunture astrali per cui tra essere riconosciuto come un genio ed essere stigmatizzato come idiota il passo è davvero troppo breve e amaro. Questo libro si muove su quel crinale, affascinante e pericoloso, sfidando rassegnazione e cinismo con un rapido ed elegante battito di ciglia. Racconta storie il cui epilogo non è stato sventurato come quello del medico viennese di cui sopra, si sbatte alla ricerca di leggerezza, tallona un anelito di speranza come il viaggiatore ramingo insegue un caffè decente in autostrada. In un momento in cui l’ottimismo non è più il profumo della vita, in una stagione in cui questo mirabile concetto viene vissuto come il contrario non del pessimismo, ma del realismo, è sempre giusto e prezioso celebrare quell’istinto mai sopito che suggerisce di vedere finalmente il bicchiere mezzo pieno, badando anche a quale sia la sostanza al suo interno, dettaglio questo di discriminante importanza.» (Dalla Prefazione di Geppi Cucciari)
Opinioni:
Facile come bere un bicchiere d’acqua? Non sempre, non dovunque. Acquistando questo libro garantisci una vita migliore a una donna e a una famiglia in difficoltà. – LaFeltrinelli
Lieber ein Mann im Bett als ein Traumprinz auf dem Dach: Roman
Drei Singles und ein Hochzeitsfest: Roman
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Saggi sul turismo migliori da leggere e consigliati
- Libri di John Cassaday Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Donatien-Alphonse F. De Sade migliori da leggere e consigliati
- Libri per studiare olandese migliori da leggere e consigliati
- Enea Angelo Libri Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.