Questa è la pagina dedicata a Gianfranco Maris.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Padre Gianfranco Maria Chiti. Il saio e la tuta mimetica”.
Com’è profondo il mare. La mia cucina in 60 ricette. Ediz. illustrata
Gianfranco Pascucci studia, cerca, assaggia, sperimenta, prova e riprova. Lavora sullo stesso piatto per anni fino a renderlo perfetto. Con la minuziosità di un incisore, esalta il particolare nel trattare la materia prima più viva che ci sia. Questo è il suo primo libro di ricette. Un libro che parte dalla prima spiaggia e arriva in alto mare, catturando sapori, profumi e consistenze. Un libro che è anche il racconto della sua Fiumicino, insospettabile area archeologica e raro scrigno di biodiversità.
Un mare di lune. Ediz. illustrata
Padre Gianfranco Maria Chiti. Il saio e la tuta mimetica
“Sono stato sempre un soldato, sai. Ho cambiato Milizia, ma sono sempre un soldato, ho soltanto messo il saio sulla mia vecchia tuta mimetica da combattimento”.
Maria. La madre di Gesù
Il generale arruolato da Dio. Gianfranco Maria Chiti (1921-2004)
Gianfranco Chiti dal 1942 partecipò alla dolorosa campagna di Russia con il grado di tenente, conquistando la medaglia d’argento al valor militare e la stima di tutti i suoi uomini per la sua grande generosità. Dopo la guerra, rimasto nell’esercito, scalò l’intera gerarchia fino al grado di Generale di brigata. Dopo il congedo entrò nel convento dei Cappuccini di Rieti e il 12 settembre 1982 fu ordinato sacerdote dal vescovo Francesco Amadio con il nome di padre Gianfranco Maria da Gignese. Nel 1990 prese a ricostruire l’antico convento di San Crispino da Viterbo a Orvieto, che si trovava in stato di abbandono da molti anni, trasformandolo in un luogo di preghiera. Si spense a Roma, presso l’Ospedale militare del Celio, il 20 novembre 2004. Il vescovo di Orvieto ne ha promosso la causa di beatificazione, tuttora in corso. Questo libro contiene anche la testimonianza del vicepostulatore della causa, padre Flavio Ubodi.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.