Questa è la pagina dedicata a Gioia Di Biagio.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Come oro nelle crepe: Così ho imparato a rendere preziose le mie cicatrici”.
Come oro nelle crepe: Così ho imparato a rendere preziose le mie cicatrici
Il libro della gioia
Il Dalai Lama e l’arcivescovo sudafricano Desmond Tutu, entrambi vincitori del premio Nobel per la Pace, sono sopravvissuti a oltre cinquant’anni di esilio, oppressione e violenza. Ma nonostante queste difficoltà, o forse proprio grazie a esse, sono senza alcun dubbio due delle persone più gioiose del pianeta. Questo libro, nato da un incontro nell’aprile 2015 a Dharamsala, in India, è un’occasione unica per ascoltare dalla loro viva voce esperienze, insegnamenti e profonde riflessioni: confrontandosi infatti sia con le grandi tradizioni filosofiche e religiose di ogni tempo sia con le più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia, i due prestigiosi interlocutori affrontano tutti gli ostacoli che possono frapporsi tra noi e il raggiungimento della piena felicità. E ci insegnano così che è solo dopo aver conosciuto e imparato a controllare il dolore, come dimostrano le battaglie combattute da entrambi per la libertà dei loro popoli, che diventa possibile trasformare la gioia da fugace emozione di un momento a costante della nostra vita: perché non c’è luce senza ombra, e non c’è gioia per sé se non si crea gioia anche per gli altri. Ricco di dottrina e ispirazione, e nutrito da una straordinaria somma di esperienza, Il libro della gioia è destinato a diventare uno strumento essenziale per orientare le vite di noi tutti in un’epoca sempre più confusa e inquieta.
Opinioni:
Due giganti della spiritualità. Cinque giorni. Una domanda senza tempo. – LaFeltrinelli
La sorgente definitiva della felicità è già dentro ciascuno di noi. – Dalai Lama
La nostra bontà aumenta quando viene messa alla prova. – Desmond Tutu
Ferrari, the drake. Storia di un instancabile sognatore
“L’ho sempre visto come un eroe del west: solitario, scontroso, difficile, ma ricco di umanità.” – Enzo Biagi “Mi tranquillizza la convinzione che la Ferrari, all’automobile, il suo modesto contributo l’ha dato. E continuerà a darlo.” – Enzo Ferrari Gli inizi, le sfide, i dolori e i trionfi di un sognatore che fu un grande simbolo del coraggio e del Made in Italy, nel ritratto di uno dei più grandi giornalisti italiani. Un incontro di due personalità uniche, in cui il “cronista”, com’era sua abitudine, non si limita al racconto della vita dell'”ingegnere”, ma ricostruisce – intervistando il protagonista e le persone a lui vicine – la complessità umana di un uomo eccezionale: ambizioso ma schivo, ombroso e insieme sensibile. La biografia rievoca così un’intera epoca, popolandosi di tutti i più grandi campioni dell’automobilismo che l’hanno vissuta – da Lauda ad Ascari, da Fangio a Nuvolari, da Varzi e Surtees -, con i racconti dei gran premi e dei campionati del mondo ai quali hanno partecipato le “rosse di Maranello”. Una storia bella e intensa, provinciale e allo stesso tempo mondiale, che a trent’anni dalla morte di Enzo Ferrari, e a oltre dieci dalla scomparsa di Enzo Biagi, rappresenta ancora il ritratto più profondo e completo dell’imprenditore simbolo dell’Italia.
Il secondo è il primo dei perdenti. Enzo Ferrari in parole sue
Pilota, manager, uomo di grandi visioni. E poi imprenditore, artefice delle tante vittorie che hanno fatto del marchio del cavallino rampante un mito italiano invidiato nel mondo. La complessa personalità di Enzo Ferrari, pioniere dello sport e dell’industria, merita di essere analizzata e ricordata alle giovani generazioni di innovatori, perché di un grande innovatore si è trattato, che ha fatto la storia del Made in Italy e che ha ancora molto da insegnare a chi è pronto a lanciarsi nel futuro. In questo libro della serie “In parole sue”, Pino Allievi, che ha avuto il privilegio di conoscerlo ed essergli vicino, offre un ritratto vivido e in parte inedito del pensiero del celebre costruttore: sullo sport, sull’imprenditoria ma anche sui molti personaggi della nostra storia antica e recente con cui ha avuto modo di incontrarsi e, a volte, scontrarsi, da Gianni Agnelli a Silvio Berlusconi. In un mondo in cui la velocità è ormai d’obbligo in tutti i settori, un esempio di passione sportiva e libertà imprenditoriale a cui ispirarsi per raccogliere la sfida dell’innovazione. Prefazione di Piero Ferrari.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul poker online in italiano migliori da leggere e consigliati
- Jack Sanchez Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Mary Shelley Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri Mark Twain | Romanzi Mark Twain da leggere
- Libri di Edward Kelsey Moore Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.