Questa è la pagina dedicata a Giovanni Papini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le disgrazie del libro in Italia”.
Giovanni Papini è stato un giornalista, saggista, romanziere, scrittore di racconti, poeta, critico letterario e filosofo italiano. Controversa figura letteraria dell’inizio e della metà del XX secolo, è stato il primo e più entusiasta rappresentante e promotore del pragmatismo italiano.
Storia di Cristo (Classic Reprint)
Chiudiamo le scuole
Questo volume raccoglie quattro articoli e una lettera pubblica, scritti tra il 1909 e il 1914. Le feroci critiche che Papini lanciò contro il sistema scolastico ed educativo del tempo, rimaste pressoché inascoltate, sono a tutt’oggi, a distanza di ottant’anni, ancora attualissime. È una voce non solamente di denuncia, ma al contempo una proposta di riorganizzazione dei nostri sistemi scolastici, perché i ragazzi possano finalmente studiare in una scuola adeguata alle esigenze di una società civile.
I racconti (Père Lachaise – Classici)
Contro Roma
Le disgrazie del libro in Italia
Non crediamo ci sia esempio più fulgido delle parole di Giovanni Papini, scritte 80 anni fa e oggi riproposte integralmente con una introduzione di Roberto Palazzi, libraio antiquario e profondo esperto del mondo del libro, per rappresentare lo “stato del libro” in Italia, oggi come allora, precario, spesso deludente, senza prospettive di guadagni, affidato al cuore di quei pochi lettori (sempre meno) che con coraggio continuano a comperare libri.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Alessandro Capponi
- Libri Unitutor Mediazione Linguistica⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Libri di Simon & The Stars migliori da leggere e consigliati
- Videocamere sportive professionali Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri sulla seduzione per Uomini | Libri per rimorchiare e conquistare donne
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.