Home » Libri di Giulio Novari Migliori da leggere e consigliati

Libri di Giulio Novari Migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a Giulio Novari.

In questa pagina troverai 2 prodotti, tra cui “Abitare i margini. Politiche e lotte per la casa nella Torino degli anni Settanta”.

Abitare i margini. Politiche e lotte per la casa nella Torino degli anni Settanta

Abitare i margini. Politiche e lotte per la casa nella Torino degli anni Settanta
autore
Giulia Novaro
editore
EGA-Edizioni Gruppo Abele
produttore
EGA-Edizioni Gruppo Abele
Ean: 9788865792186 Asin: 8865792183 Isbn: 8865792183 Tipologia: Libro Pagine: 208 Produttore: Ega-edizioni gruppo abele Formato: Copertina flessibile Brand: Le staffette Data: 29/01/2020 Editore: Ega-edizioni gruppo abele Lingua: Italiano Prezzo: 14.25
Sinossi:

Torino, anni Sessanta-Settanta del Novecento: l’era del boom, della crescita economica. La più grande che il Paese ricordi. L’industrializzazione che «si fondava, più che su qualsiasi altro fattore, su un contributo eccezionale di risorse umane», cambiò il volto della città. Il costante aumento della popolazione (sino all’80 per cento tra il 1951 e il 1971) rese esplosiva la questione della casa. Nelle periferie sorse un gran numero di nuovi agglomerati di palazzi. Erano gli anni d’oro dell’edilizia economico-popolare, per lo più disinteressata ai problemi sociali posti dai nuovi insediamenti. E subito fiorirono le proteste e si sviluppò il conflitto. Attraverso il caso-studio delle vicende di un quartiere torinese negli anni Settanta, Giulia Novaro pone alcune delle questioni di allora e di oggi: le politiche e le lotte per la casa, l’assetto delle periferie, il protagonismo dei cittadini, l’effettività del diritto all’abitare.

Studi culturali e sociali Riferimenti Urbana Trade (local)

L’onda lunga della contraffazione

L'onda lunga della contraffazione
autore
Giulio Novari
autore
Teresa Del Lungo
autore
Alma Hidri
editore
Frilli
produttore
Frilli
Ean: 9788875633301 Asin: 8875633304 Isbn: 8875633304 Tipologia: Libro Pagine: 224 Produttore: Frilli Formato: Copertina flessibile Data: 14/09/2007 Editore: Frilli Lingua: Italiano Prezzo: 14.25
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità
  • Materiali ad ottime prestazioni
  • Prodotti ed accessori progettati per soddisfare tutte le esigenze
Letteratura e narrativa Crimine e mistero Trade (local) Libri fisici

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento