Questa è la pagina dedicata a Giuseppe Governale.
In questa pagina troverai 4 prodotti, tra cui “Accanto agli italiani: Carabinieri e Nazione, due secoli di fedeltà e servizio”.
Sapevamo già tutto. Perché la mafia resiste e dovevamo combatterla prima
C’era bisogno davvero del pentimento del boss Tommaso Buscetta per convincersi della forza della mafia, quando esistevano già il rapporto del questore di Palermo Ermanno Sangiorgi di fine Ottocento e quello degli anni Settanta del generale dei carabinieri dalla Chiesa? Perché quei documenti non portarono a una reazione pronta dello Stato? Che rapporto si è creato nel tempo tra la mafia e le istituzioni più inerti e accidiose, e come possiamo rimediare oggi a errori e ritardi? A rispondere a questa e molte altre domande è Giuseppe Governale, a lungo ai vertici del Ros e della Dia, che spiega in queste pagine come e perché ha prevalso troppo a lungo la convivenza con il fenomeno criminale, e poi la «cultura dello zero a zero» della classe dirigente nazionale. Come se lo Stato avesse paura di vincere, non fosse per lo sforzo di molti rappresentanti della magistratura e delle forze dell’ordine, quanto meno dagli anni Ottanta in poi. Una ricostruzione lucida e ardente della lotta alla criminalità organizzata tra storia e attualità, tesa a evidenziare le vulnerabilità e gli aspetti culturali e di soft power che alimentano le mafie, ma anche a rilanciare con passione l’impegno del Paese e dei suoi cittadini contro uno dei suoi nemici più insidiosi.
Opinioni:
Una ricostruzione lucida e ardente della lotta alla criminalità organizzata tra storia e attualità, tesa a evidenziare le vulnerabilità e gli aspetti culturali e di soft power che alimentano le mafie, ma anche a rilanciare con passione l’impegno del Paese e dei suoi cittadini contro uno dei suoi nemici più insidiosi. – LaFeltrinelli
Accanto agli italiani: Carabinieri e Nazione, due secoli di fedeltà e servizio
Forma mentis. Come sviluppare il giusto mindset per avere successo negli investimenti immobiliari
In questo libro Giuseppe Gatti si occupa della parte più nascosta degli investimenti immobiliari: la mentalità e le logiche emotive da conoscere (e adottare) per gestire tutte le fasi di questa attività, nelle difficoltà così come nel successo.
Dopo il successo di Rivoluzione immobiliare ed Errata corrige, con cui ha trasmesso a un’intera generazione di investitori tutte le informazioni pratiche per sfondare nel mondo del mattone, in questo libro Giuseppe Gatti si occupa della parte più nascosta degli investimenti immobiliari: la mentalità e le logiche emotive da conoscere (e adottare) per gestire tutte le fasi di questa attività, nelle difficoltà così come nel successo.santi santini e tradizioni religiose di corleone
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri Unitutor TFA Sostegno ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Migliori libri con gatti protagonisti
- Libri sulla Dieta del gene magro. Opinioni e cosa mangiare
- Libri di Flaminia Momigliano Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Marco Bianchi Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.