Questa è la pagina dedicata a grammatica Malgascia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test”.
Grammatica attiva della lingua francese. Con CD-Audio: 1
Il volume offre una trattazione completa e sistematica delle conoscenze grammaticali necessarie per i livelli da A1 a B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La struttura dell’opera prevede: 31 capitoli con spiegazioni grammaticali chiare e dettagliate, accompagnate da esempi e seguite da numerosi esercizi applicativi di vario tipo; schemi, tabelle e rubriche per facilitare la sistematizzazione e la memorizzazione, con focus su fonetica, morfologia e sintassi; la rubrica Differenze d’uso per sottolineare in chiave contrastiva il rapporto con la lingua italiana; le soluzioni degli esercizi; un’appendice con le tavole di coniugazione, gli elenchi di tutti i verbi francesi del terzo gruppo, delle parole francesi con accento circonflesso e con h aspirata. Il CD-Audio allegato contiene la registrazione degli esercizi contraddistinti dall’icona CD e offre un’efficace strategia di apprendimento per lo sviluppo delle abilità orali.
Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test
Questa grammatica è per tutti, perché l’interesse e la curiosità intorno alla lingua italiana non riguardano più soltanto il mondo della scuola ma tutti coloro che – in famiglia, al lavoro, nella vita – vogliono usare la lingua in modo efficace e consapevole. Grazie a uno stile semplice e chiaro e a una grafica che ne facilita la consultazione, l’autrice ci fa scoprire una grammatica attuale, al passo con i tempi, attenta all’uso reale, formale o informale, scritto e parlato. Per chi conosce le regole, e vuole approfondirle, ma anche per chi ha un dubbio e ha bisogno di risolverlo in tempo reale. Contiene un test per mettere alla prova la propria conoscenza della lingua italiana, ma anche per trasformare le regole e le eccezioni in un divertente gioco da fare da soli o in gruppo.
Esercizi di grammatica italiana per stranieri
Un manuale rivolto ai cittadini stranieri in Italia che già conoscono l’italiano e vogliono migliorare le loro competenze linguistiche, in particolare grammaticali. Gli esercizi non hanno niente di accademico, fanno anzi riferimento a un uso vivo della lingua, a contesti semplici, accessibili e fondamentali nella comunicazione di tutti i giorni. Il libro può servire come strumento per un corso guidato da un insegnante, ma è molto utile anche per chi vuole approfondire lo studio da solo grazie all’autocorrezione degli esercizi. L’eserciziario parte dalla costruzione della frase minima per arrivare a strutture più complesse come la formazione di subordinate, passando attraverso preposizioni, articoli, coniugazione dei verbi attivi e passivi, lessico e ortografia. Completano il volume i test di verifica finale, per prepararsi all’esame di conoscenza dell’italiano di livello B1 e B2, titoli indispensabili per lavorare in Italia, iscriversi all’Università, ottenere il permesso di lungo soggiorno.
Opinioni:
Per imparare una lingua occorre fare esercizio. Suddivisi per argomento grammaticale e strutturati per grado crescente di difficoltà, gli esercizi di questo volume accompagnano verso la padronanza della lingua italiana. Con esercizi di verifica finale per prepararsi al superamento dell’esame di conoscenza della lingua italiana di livello B1 e B2. – LaFeltrinelli
English for everyone. Grammatica completa
Una grammatica che si aggiunge agli 8 volumi del moderno corso “English for Everyone”, per studiare l’inglese da soli. Come gli altri della serie, anche “English Grammar Guide” combina un approccio visivo facile e immediato a spiegazioni chiare. La grammatica copre tutti gli argomenti del programma specifico per i livelli da A1 a C1 del QCER (CEFR), lo standard internazionale per l’apprendimento delle lingue. Illustrazioni e grafica creano un contesto visivo in cui sono più semplici la memorizzazione e l’uso delle regole grammaticali e dei vocaboli correlati. Molti esempi aiutano la memorizzazione. Box con gli errori più comuni, inoltre, permettono di mettere davvero a fuoco i punti critici dell’uso di certi tempi verbali, del superlativo, dei pronomi, delle principali preposizioni… Il volume è adatto a chi vuole imparare, ma rappresenta al contempo lo strumento perfetto per chi già conosce l’inglese e desidera consultarlo, all’occorrenza, per risolvere qualche dubbio o rinfrescare una regola.
Opinioni:
Una guida con un approccio visivo immediato e spiegazioni chiare e semplici ideali per gli studenti di tutti i livelli. – LaFeltrinelli
Prima lezione di grammatica
Giusto? Sbagliato? Si dice così? Si scrive così? Una lettura curiosa, utile e concreta sulle norme della nostra lingua, le sue complicazioni e le sue raffinatezze. A scriverla è uno dei più noti grammatici italiani. Luca Serianni insegna Storia della lingua italiana nell’Università di Roma La Sapienza. Accademico della Crusca, è autore di una insuperata Grammatica italiana.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Jon Kabat-Zinn Migliori da leggere e consigliati
- Compendio di diritto del lavoro migliore | Lista compendi migliori da usare
- Migliori sedie da gaming DXRacer Migliori: Prezzi, recensioni e consigliate
- Timothy Schaffert Libri Migliori
- Libri di Clark Ashton Smith Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.