Questa è la pagina dedicata a Herman Pontzer.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Burn: The Misunderstood Science of Metabolism”.
Brucia! La nuova scienza del metabolismo per perdere peso e restare in salute
Qual è la migliore dieta per perdere peso e rimettersi in forma? Quali cibi aiutano a dimagrire e quali, invece, fanno ingrassare? Davvero carboidrati e zuccheri sono dannosi per l’organismo? Secondo l’antropologo evolutivo Herman Pontzer, porsi tutte queste domande non ha alcun senso. Grazie a lunghe ricerche sulle popolazioni di cacciatori-raccoglitori ancora presenti sul pianeta, Pontzer ha dimostrato che gli esseri umani consumano pressoché lo stesso numero di calorie: ogni giorno gli Hadza della Tanzania settentrionale, che in media percorrono fra gli otto e i quattordici chilometri, consumano per esempio le stesse calorie di un occidentale che a stento arriva a diecimila passi. Allora cos’è che fa la differenza, nell’accumulo di grasso, fra un impiegato sedentario e un triatleta professionista? Questo volume ci spiega che ci sono ottime strategie per dimagrire, ma richiedono tutte l’adozione di un regime di deficit calorico. Bisogna mangiare di meno e bruciare più calorie di quante ne vengono assunte, senza ossessionarsi con le diete all’ultima moda o demonizzare alcune categorie alimentari. Più si è attivi più energia si dissipa. Ma l’esercizio è benefico per il corpo e per la mente, non per perdere peso: è per questo che, quando si intraprende un programma di allenamento, i grossi risultati ottenuti all’inizio tendono ad assestarsi nel tempo. Brucia! offre finalmente una spiegazione all’insuccesso di prodigiose diete e di miracolosi prodotti per accelerare il metabolismo, ricordandoci che il corpo umano è uno scaltro frutto dell’evoluzione, capace di adattarsi ai cambiamenti nell’attività fisica e nella dieta in modi che solo ora cominciamo a comprendere davvero.
Opinioni:
Brucia! offre una spiegazione all’insuccesso di prodigiose diete e di miracolosi prodotti per accelerare il metabolismo, ricordandoci che il corpo umano è uno scaltro frutto dell’evoluzione, capace di adattarsi ai cambiamenti nell’attività fisica e nella dieta in modi che solo ora cominciamo a comprendere davvero. – LaFeltrinelli
Burn: The Misunderstood Science of Metabolism
Reconstructing Human Origins: A Modern Sythesis
Reconstructing Human Origins is the most authoritative, comprehensive, and popular paleoanthropology textbook available. Respected anthropologists Glenn Conroy and new coauthor Herman Pontzer use clear writing and abundant, carefully chosen illustrations to illuminate key concepts and help students get the most out of the course. This definitive paleoanthropology text has been fully revised to keep pace with all of the exciting recent developments in the field.
Summary of Herman Pontzer’s Burn (English Edition)
De energiebalans (Dutch Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Andreas Winkelmann migliori da leggere e consigliati
- Libri di Giulia Alberico migliori da leggere e consigliati
- Monitor per pc Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Elizabeth Blackburn Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Carlo Marcello Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.