Questa è la pagina dedicata a Hideo Yokoyama.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Uno Sette”.
Uno Sette
1985. Kuzumasa Yūki, esperto reporter presso il «Kita Kantō Shinbun», affronta quotidianamente le complesse dinamiche della sua redazione, tra ambizioni e lotte di potere. Ma quando la notizia di un disastro aereo senza precedenti raggiunge il giornale, i colleghi rimangono sconvolti da quell’immane tragedia e finalmente fanno gioco di squadra per tentare di realizzare lo scoop della vita. Diciassette anni dopo, l’adrenalina e le emozioni provate durante la settimana che cambiò per sempre la sua vita sono ancora vivissime nella memoria di Yūki, che ripensa anche a una promessa fatta in quel giorno fatidico e che ora ha deciso di rispettare. Ma ciò che ancora non sa è che mantenere la parola data lo costringerà a fare i conti con il proprio passato e ad affrontare la più grande delle sue paure. Hideo Yokoyama, acclamato autore di Sei Quattro, torna con un romanzo ai confini del thriller, un libro che cattura l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine, mostrando il dietro le quinte di una redazione giornalistica: i precari equilibri interni, le rivalità, la rigorosa etica del lavoro giapponese. Dopo una lunga esperienza come giornalista d’inchiesta, Yokoyama sceglie di raccontarci con la sua voce inconfondibile il lato più oscuro del “quarto potere”, un mondo dove la moralità viene spesso sacrificata in nome dell’interesse personale, offrendoci al contempo uno spietato ritratto del Giappone, con le sue profonde contraddizioni e le sue rigide strutture sociali.
Opinioni:
Hideo Yokoyama, acclamato autore di Sei Quattro, torna con un romanzo ai confini del thriller, un libro che cattura l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine, mostrando il dietro le quinte di una redazione giornalistica: i precari equilibri interni, le rivalità, la rigorosa etica del lavoro giapponese. – LaFeltrinelli
Sei Quattro
Six Four: the bestselling Japanese crime sensation (English Edition)
Yokoyama, H: Prefecture D
A collection of four novellas: each taking place in 1998, each set in the world of Six Four, and each centring around a mystery and the unfortunate officer tasked with solving it. SEASON OF SHADOWS “The force could lose face . . . I want you to fix this.” Personnel’s Futawatari receives a horrifying memo forcing him to investigate the behaviour of a legendary detective with unfinished business. CRY OF THE EARTH “It’s too easy to kill a man with a rumour.” Shinto of Internal Affairs receives an anonymous tipoff alleging a Station Chief is visiting the red-light district – a warning he soon learns is a red herring. BLACK LINES “It was supposed to be her special day.” Section Chief Nanao, responsible for the force’s 49 female officers, is alarmed to learn her star pupil has not reported for duty, and is believed to be missing. BRIEFCASE “We need to know what he’s going to ask.” On the eve of a routine debate, Political Liaison Tsuge learns a wronged politician is preparing his revenge. He must now quickly dig up dirt to silence him. Prefecture D continues Hideo Yokoyama’s exploration of the themes of obsession, saving face, office politics and inter-departmental conflicts. Placing everyday characters between a rock and a hard place and then dialling up the pressure, he blends and balances the very Japanese with the very accessible, to spectacular effect.
Seventeen: the new novel from the bestselling Japanese sensation (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Kerry blue terrier (razza di cane)
- Libri Unitutor scienze internazionali e diplomatiche ⚡ Migliori Manuali
- Libri su Caligola Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Zakariyya ibn Muhammad al-Qazwini (Qazvini) Migliori da leggere e consigliati
- Libri di storia dell’arte Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.