Questa è la pagina dedicata a ingegneria meccanica.
In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “La meccanica spiegata ai bambini. Carletto e l’automobile del papà”.
Manuale dell’ingegnere meccanico. Nuova ediz.
Nuova edizione di un classico della cultura ingegneristica: l’opera è stata interamente rivista e rinnovata, nei contenuti e nell’impostazione grafica, a seguito delle molte metodiche di progettazione diventate obsolete per effetto della straordinaria evoluzione tecnologica che investe profondamente anche le materie di base. L’intero manuale, aggiornato alla normativa vigente e alle tecniche attuali, contiene intere nuove sezioni dedicate alla progettazione aeronautica, ferroviaria e navale. Il mercato di riferimento è quello degli studenti neolaureati in Ingegneria meccanica e industriale per l’abilitazione alla professione, e degli studi professionali (uffici tecnici di aziende, enti e pubblica amministrazione).
La meccanica spiegata ai bambini. Carletto e l’automobile del papà
Il primo passo dell’evoluzione scientifica e tecnologica è l’osservazione di ciò che ci circonda. Unita alla curiosità, costituisce la base del pensiero scientifico e quindi delle invenzioni e innovazioni di tutti i tempi. La meccanica è la scienza che studia il movimento dei corpi. Questo libro è per tutti i giovani lettori che guardandosi attorno vedono oggetti che si muovono e si pongono domande. La storia di Carletto si ispira alla vita di un bambino che adora l’automobile del papà. L’automobile è presa come simbolo della meccanica e di questo mondo si racconterà. Le avventure del protagonista potrebbero trasformare il sogno di cosa fare da grande in un mestiere importante. Un libro pensato, scritto e illustrato per avvicinare i bambini al mondo della meccanica. Età di lettura: da 6 anni.
Introduzione alla meccanica strutturale. Con aggiornamento online

Il testo, destinato a studenti di Ingegneria e Architettura, si propone come testo di base per gli insegnamenti di Meccanica delle strutture e Scienza delle costruzioni. L’esposizione segue un approccio induttivo: i concetti fondamentali vengono introdotti con riferimento a problemi inizialmente semplici e via via estesi ad ambiti sempre più ampi, grazie anche a numerosi esempi ed esercizi svolti. L’inquadramento generale della materia viene pertanto sviluppato a valle di questo processo, quando lo studente ha acquisito un’adeguata padronanza dei concetti di base e confidenza con i procedimenti operativi in cui questi si traducono. Numerose schede illustrano opere significative dell’architettura e dell’ingegneria, per aiutare lo studente a sviluppare il necessario spirito critico. Nel manuale è incluso un Eserciziario cartaceo con oltre 70 esercizi completi di svolgimento e il codice d’accesso alla piattaforma Connect contenente 200 esercizi in formato digitale.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Steve Bloom Migliori da leggere e consigliati
- Libri sul Pharaon hound (razza di cane)
- Libri di Yoichi Takahashi Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Alfred Einstein migliori da leggere e consigliati
- Zaini trolley scuola elementare bambino Migliori, offerte, opinioni e prezzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.