Questa è la pagina dedicata a Laura Bertelè.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ascolta e guarisci il tuo corpo (Ingrandimenti)”.
Dipende dalla schiena. Come la postura influenza il tuo benessere fisico ed emotivo
La postura è un fattore chiave del nostro benessere: da essa non dipende solo la salute della schiena ma del nostro corpo nella sua interezza. A influenzarla sono sia fattori meccanici e fisiologici, sia i nostri vissuti emotivi e sensoriali: un insieme complesso e articolato che si traduce in quella postura che è solo nostra e ci contraddistingue. Come i tronchi degli alberi sono modellati dall’ambiente che li circonda, così gli uomini sono meravigliose sculture viventi, plasmate dalla vita. Laura Bertelè, medico ortopedico, vanta una lunghissima esperienza clinica, maturata dapprima lavorando al fianco di Françoise Mézières e poi integrando il suo rivoluzionario metodo di rieducazione posturale con la lettura emozionale del corpo. In “Dipende dalla schiena”, raccoglie i consigli che da anni offre ai suoi pazienti e agli allievi dei suoi corsi di formazione. Partendo dalla propria esperienza professionale e personale, in questo libro Laura Bertele insegna a correggere i più comuni difetti di postura e a prevenire così molti problemi di salute, nelle diverse fasi della vita: durante la gravidanza, l’infanzia, l’adolescenza, fino all’età adulta e matura. Un libro chiaro e indispensabile, che illustra gli esercizi fondamentali e alcuni semplici accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per mantenere l’elasticità dei muscoli e delle articolazioni. E ottenere una postura più armonica, più sana, oltre che più bella.
Opinioni:
Dall’ideatrice del metodo Bertelè un approccio innovativo per migliorare il proprio benessere a partire dalla schiena – LaFeltrinelli
Incontri con anime di luce. Maestri che hanno cambiato la mia vita di medico
Un libro di testimonianze che arrivano dirette al cuore, animate da una solida certezza di fede. Occhi, volti di ragazzi chiusi in un corpo che non risponde ma che, grazie al coraggio e alla passione di un medico, riescono finalmente a esprimersi e comunicare. Anime di Luce che hanno insegnato innanzitutto l’umiltà, «perché quello che noi cogliamo e ci illudiamo di comprendere oggettivamente è sempre una minima parte della meravigliosa complessa realtà» La cura non può che iniziare dall’ascolto. E dove c’è ascolto c’è sempre una storia che viene raccontata. E il libro di Laura Bertelè, medico di lunghissima esperienza, ne raccoglie di straordinarie: storie di giovani e giovanissimi che rivelano una luce divina che li abita, un’inimmaginabile capacità di riconoscere l’amore e la bellezza, anche vivendo in condizioni di profonda sofferenza e debilitazione fisica. È così che in questi pazienti l’autrice ha incontrato i suoi Maestri di Luce. Un libro che, rovesciando il nostro punto di vista su disabilità e malattia, non si limita a illustrare un metodo di cura studiato in tutto il mondo, ma ci consegna il racconto appassionato di un cammino di consapevolezza interiore.
Ascolta e guarisci il tuo corpo (Ingrandimenti)
De Mézières à l’écoute du corps : La méthode Bertelè: Il est fondamental d’aller au-delà du physique et d’agir sur les émotions parce que chaque guérison est une auto-guérison.
Il corpo narrato. Cura ed emozioni in un nuovo approccio alla scoliosi
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.