Questa è la pagina dedicata a libri di letteratura americana per le vacanze.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “No spoiler!: La mappa segreta di tutte le storie”.
Il buio oltre la siepe – Ediz. Ragazzi
Anni Trenta del secolo scorso. In un sonnolento paese del profondo Sud degli Stati Uniti, l’avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d’ufficio di un afroamericano accusato di aver stuprato una ragazza bianca. Scout, figlia di Atticus e indimenticabile voce narrante della vicenda, ci mostrerà il duro pregiudizio razzista e la battaglia di un uomo per salvare un’innocente.
Opinioni:
Il romanzo consigliato da Barack Obama contro ogni razzismo. – LaFeltrinelli
Cento chili di sermoni sulla tolleranza e contro la discriminazione peserebbero molto meno sulla bilancia della sensibilizzazione di questo libro di 300 grammi dal titolo “Il buio oltre la siepe” – The Washington Post, 3 luglio 1960
Inglese: 2 LIBRI IN UNO, Il Corso Completo Per Imparare L’Inglese Come Un Madrelingua. Contiene: Grammatica + Situazioni Reali Con Linguaggio Madrelingua + Vocabolario
Il grande Gatsby
«Il grande Gatsby» ovvero l’età del jazz: luci, party, belle auto e vestiti da cocktail, ma dietro la tenerezza della notte si cela la sua oscurità, la sua durezza, il senso di solitudine con il quale può strangolare anche la vita più promettente. Il giovane Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si trasferisce a New York nell’estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta di un misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine e si innamorerà insensatamente della cugina sposata di Nick, Daisy… Il mito americano si decompone pagina dopo pagina, mantenendo tutto lo sfavillio di facciata ma mostrando anche il ventre molle della sua fragilità. Proprio come andava accadendo allo stesso Fitzgerald, ex casanova ed ex alcolizzato alle prese con il mistero di un’esistenza ormai votata alla dissoluzione finale.
Opinioni:
«Non si può ripetere il passato? Certo che si può!» – LaFeltrinelli
Tenera è la notte
Il libro, come un grande affresco, abbonda di episodi e personaggi, ma ha al centro la vicenda di corruzione morale dei coniugi Diver. Lui, Dick, psichiatra, incontra nel corso della sua attività clinica una giovane donna, Nicole Warren, sofferente di manie di persecuzione per aver avuto rapporti incestuosi con il padre. Nonostante il parere contrario di molti suoi colleghi, decide di sposarla, ripromettendosi di «restaurarle l’universo» Passano alcuni anni; lui, godendo della ricchezza della moglie, progressivamente perde interesse per la propria attività professionale. Si ritrovano sulla Costa Azzurra assieme a una strana coorte di personaggi, alcuni dei quali innamorati della donna. C’è una giovane interessata invece a Dick, Rosemary. Sarà la “storia” che fa precipitare il precario equilibrio della coppia. Un libro bellissimo in cui i grandi temi di Fitzgerald – la felicità, lo spreco, il fascino, il danaro – trovano il loro scenario più adatto, in un contesto linguistico fastoso e spettrale.
Opinioni:
«Dick percepiva l’infelicità di Nicole e avrebbe voluto bere la pioggia che le sfiorava le guance.» – LaFeltrinelli
No spoiler!: La mappa segreta di tutte le storie
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sulle Brigate Rosse BR migliori da leggere e consigliati
- Libri di pasticceria giapponese migliori da avere e consigliati
- Libri di Nadia Bruschweiler-Stern Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Enzo Siciliano
- Corde da arrampicata mammut migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.