Questa è la pagina dedicata a letteratura Uzbeka.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The Railway”.
Il libro della letteratura. Grandi idee spiegate in modo semplice
Un punto di vista unico e originale basato su una grafica fresca e intuitiva, che riporta alla luce concetti, luoghi e personaggi della migliore narrativa di ogni tempo. Un’opera che è anche un atto d’amore verso la scrittura e verso quegli autori che, in qualsiasi epoca e in qualsiasi luogo, hanno raccontato storie degne di essere lette. Scritto in modo semplice, Il libro della Letteratura analizza elementi letterari e linguistici, ed è, inoltre, ricchissimo di incisive didascalie, grafiche e immagini che aiutano a fissare con chiarezza i temi centrali, le figure di spicco e gli stili, dall’epica antica, da cui emergono capolavori come l’Iliade o il Mahabharata, alle opere moderne di Italo Calvino, Bret Eston Ellis, Zadie Smith e molti altri.
Opinioni:
Citazioni, illustrazioni, timelines dedicate alla scrittura e agli autori più celebri di tutti i tempi. – LaFeltrinelli
L’avventurosa storia dell’uzbeko muto
La giovinezza, si sa, è l’età degli ideali, delle grandi battaglie, ma anche del velleitarismo, delle bevute con gli amici, dell’inquietudine sentimentale. E i giovani sudamericani degli anni Settanta non facevano certo eccezione. In questo «romanzo in storie» Luis Sepùlveda racconta il passato e i sogni della sua generazione, e lo fa attraverso la lente dell’affetto e dello humour, che stempera le tensioni e ci riporta intatti le passioni e i momenti di entusiasmo della sua giovinezza militante. Tra sorriso e nostalgia, queste pagine ci fanno rivivere «il bel sogno di essere giovani senza chiedere il permesso»
Interpretazione delle immagini nei racconti di Shukur Kholmirzaev
The Railway
Set mainly in Uzbekistan between 1900 and 1980, The Railway introduces to us the inhabitants of the small town of Gilas on the ancient Silk Route. Among those whose stories we hear are Mefody-Jurisprudence, the town’s alcoholic intellectual; Father Ioann, a Russian priest; Kara-Musayev the Younger, the chief of police; and Umarali-Moneybags, the old moneylender. Their colourful lives offer a unique and comic picture of a little-known land populated by outgoing Mullahs, incoming Bolsheviks, and a plethora of Uzbeks, Russians, Persians, Jews, Koreans, Tatars and Gypsies. At the heart of both the town and the novel stands the railway station – a source of income and influence, and a connection to the greater world beyond the town. Rich and picaresque, The Railway chronicles the dramatic changes felt throughout Central Asia in the early twentieth century.
LE JOURNAL D’UZBEK (French Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Sara MacDonald Migliori da leggere e consigliati
- Analizzatori di spettro per radioamatori migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Elaine Mazlish Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Paolo Di Paolo
- Libri di A. K. Benjamin migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.