Home » Libri di Luca Bizzarri Migliori da leggere e Consigliati

Libri di Luca Bizzarri Migliori da leggere e Consigliati

Questa è la pagina dedicata a Luca Bizzarri.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Bizzarrie della provvidenza”.

Disturbo della pubblica quiete

Disturbo della pubblica quiete
autore
Luca Bizzarri
editore
Mondadori
Ean: 9788804726753 Asin: 880472675x Isbn: 880472675x Tipologia: Libro Pagine: 154 Formato: Copertina flessibile Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 17.1
Sinossi:

“Speriamo non sia nulla di grave, che sono già quasi le undici.” Salendo in macchina Rossetti lo riportò sulla terra. Non lo poteva dire, ma stavolta era d’accordo con lui: il turno sarebbe finito a mezzanotte e certe sere poteva capitare che per un ubriacone che aveva rotto lo specchietto di una macchina camminando a zig-zag si dovessero fermare in questura a scrivere fino alle due o alle tre del mattino, mentre il beone magari era già a letto beato. Alle volte veniva quasi voglia di non rispondere a quella maledetta radio.

Il turno di pattuglia sta andando via liscio come l’acqua protetta dai frangiflutti del porto in una fredda notte d’inverno. Fino a quando la pantera della polizia su cui viaggiano l’ispettore Marco Pieve e l’agente Enrico Rossetti riceve una richiesta d’intervento: in una zona piuttosto malfamata della città un immigrato sta prendendo a calci una porta e urla, disturbando la pubblica quiete dell’intero quartiere. È così che i due poliziotti fanno conoscenza con Mamadou, migrante senegalese che chiede, irragionevolmente ma con tenace insistenza, di essere portato in carcere, pur non avendo commesso alcun reato. Pieve e Rossetti si ritrovano in un cul de sac, fra superficiale menefreghismo, voglia di staccare dal lavoro, umana pietas per l’incomprensibile richiesta del ragazzone di colore, improvvisi pruriti alle mani da tenere a bada, scorciatoie mezze illegali e imprevisti vari. Fino all’inatteso, tragico epilogo. Luca Bizzarri, attore di cinema, tv e teatro, po​liticamente molto attivo sui social, ha scritto una black comedy che tratta in modo brillante il tema dell’immigrazione, allontanando per una volta lo sguardo dall’emergenza degli sbarchi per rivolgerlo ai problemi quotidiani di chi vive da straniero nel nostro paese. La vicenda che mette in mezzo i due poliziotti, inventata ma assolutamente verosimile, racconta con acuta verve difficoltà e contraddizioni dell’Italia multiculturale di oggi.

Narrativa italiana Narrativa contemporanea Narrativa moderna
Opinioni:

La vicenda che mette in mezzo i due poliziotti, inventata ma assolutamente verosimile, racconta con acuta verve difficoltà e contraddizioni dell’Italia multiculturale di oggi. LaFeltrinelli

Bizzarrie della provvidenza

Bizzarrie della provvidenza
autore
Erri De Luca
editore
Einaudi
Ean: 9788806209070 Asin: 8806209078 Isbn: 8806209078 Tipologia: Libro Pagine: 56 Formato: Copertina flessibile Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 7.6
Sinossi:

“La bizzarria si scosta dalla consuetudine. L’imbizzarrito è uno sconosciuto capitato per sbaglio a una festa di nozze. Cosi furono i profeti della scrittura sacra. Abramo si sradica da casa, patria, affari, raggiunto da una voce a lui solo rivolta. È un ordine: “Vai vattene”, lo avvia a un vagabondaggio senza fine. Per singolare sigillo dell’intesa si circoncide il prepuzio, da se stesso. Non per mutilazione, ma in segno di apertura. Poi salirà su un monte per scannare suo figlio, dietro richiesta assurda. Poi si farà fermare a coltello sguainato sulla gola. È raffica di mosse infervorate dall’obbedienza alla voce. Abramo è banderuola di una sola brezza. Per molto meno di un ascolto simile, dei poeti, variante minore di profeti, Hölderlin, Walser, si avvitarono in un silenzio impenetrabile, nella tenuta stagna di un isolamento. Sentivano le voci, un parlottio di sala da teatro prima dell’alzata del sipario. Nelle pagine di questa sezione si narrano comportamenti sgangherati ma provvisti di giustifica sacra. “Navigare es preciso”, dicono i Portoghesi, dove “preciso” sta per obbligatorio. Cosi è la bizzarria della provvidenza, la deviazione urgente di un singolo diventa apripista del percorso di tutti gli altri. Gli imbizzarriti di queste pagine sono esploratori.” (Dalla premessa)

Classici Poesia Teatro e critica Raccolte di poesia di singoli poeti

Libro

Libro
autore
Maccio Capatonda
editore
Mondadori Electa
Asin: B08ndwd2j6 Tipologia: Libro Pagine: 211 Formato: Ebook Editore: Mondadori electa Lingua: Italiano Prezzo: 9.99

I racconti della buonanotte

I racconti della buonanotte
autore
Silvia D’Achille
illustratore
Matteo Lupatelli
editore
DAMI EDITORE
Ean: 9788809757530 Asin: 880975753x Isbn: 880975753x Tipologia: Libro Pagine: 144 Formato: Copertina flessibile Editore: Dami editore Lingua: Italiano Prezzo: 20
Sinossi:

Ogni sera la mamma legge ai suoi piccolini un magico racconto, perché possano dormire serenamente e fare sogni fantastici. Questo libro raccoglie tante storie, ideali per accompagnare i più piccoli al momento della nanna, ogni sera in un modo diverso! Buonanotte, bambini! Età di lettura: da 4 anni.

Bambini Ragazzi Da 4 anni Libri illustrati Libri di attività Storie illustrate

Luce Notturna LED, Oreunik Luce Armadio con Sensore di Movimento,ON/AUTO/OFF, Lampada LED Ricaricabile USB,Magnetica, per Soggiorno, Camere da Letto, Scale, Armadi, Cucine, Corridoio (2 Pezzi)

Luce Notturna LED, Oreunik Luce Armadio con Sensore di Movimento,ON/AUTO/OFF, Lampada LED Ricaricabile USB,Magnetica, per Soggiorno, Camere da Letto, Scale, Armadi, Cucine, Corridoio (2 Pezzi)
editore
Iorio
Ean: 0746581291771 Asin: B08zddljfb Formato: Ebook Editore: Iorio Prezzo: 15.99

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento