Questa è la pagina dedicata a Lucia Annunziata.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Esame di Agente Sportivo: Manuale di preparazione alla prova generale CONI”.
1977. L’ultima foto di famiglia
Lucia Annunziata ci restituisce le atmosfere e i protagonisti del 1977 spesso gli stessi protagonisti dell’Italia di oggi immortalati nella loro giovinezza – intrecciando ricordo privato e indagine storico-giornalistica intorno a uno dei passaggi fondamentali della nostra storia recente. Perché nel 1977 l’Italia esplode in migliaia di piccoli e grandi scontri di piazza, drammi privati e collettivi, scaramucce politiche e intellettuali. Scivolando in un caos sempre più cupo e violento, che avvolge il paese in una cappa da cui nessuno riesce a sottrarsi. Mentre la sinistra si frantuma in mondi conflittuali, la persecuzione prende il posto della politica, i padri vengono ripudiati e uccisi. È l’anno in cui inizia a morire la Repubblica nata dalla Resistenza. Lo spartiacque dopo il quale l’Italia non sarebbe più stata la stessa.
Diritto penale e reati contro la Pubblica Amministrazione: Per Concorsi Pubblici, Concorsi negli Enti Locali e Concorsi nell’Area Sanitaria (Compendi per concorsi)
La disciplina dei contratti nella Pubblica Amministrazione (Compendi per concorsi)
Bassa intensità. Salvador 1983. Il conflitto civile che ha anticipato le guerre moderne
“Bassa intensità è il racconto di un singolo anno in Salvador, il 1983, che fu anche un anno di svolta per la politica americana in America centrale e latina. Un racconto quasi stenografico degli eventi, un lavoro giornalistico preciso. In realtà un puzzle in cui il significato di quei 365 giorni acquista piano piano contorni grazie a quasi dieci anni successivi di ossessiva rivisitazione del lavoro di quel periodo.” Rileggendo il diario del suo anno in Salvador, Lucia Annunziata lo aggiorna alla luce degli ultimi fatti bellici sullo scacchiere internazionale e dipinge il ritratto di un modo nuovo di fare la guerra: “Quella che avevamo testimoniato negli anni Ottanta in America centrale era in effetti una nuova guerra, una sperimentazione avanzata”. Una guerra “a bassa intensità”, ingannevole, che con un sistema di guerriglie, attentati, fronti ambigui e sfuggenti, ha sostituito le trincee e le linee di fuoco della guerra classica. Rivelandosi però altrettanto letale e ancora più sporca.
Esame di Agente Sportivo: Manuale di preparazione alla prova generale CONI
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.