Questa è la pagina dedicata a Luigi Pruneti.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’avvocato del diavolo. Breviario di autodifesa del massone”.
Gli Iniziati: Il linguaggio segreto della massoneria
Intervista a Luigi Pruneti. Storie e riflessioni sulla massoneria
Questo libro-intervista è un vero e proprio viaggio nella libera muratoria italiana, nella sua storia recente e passata, nei suoi travagli, nelle sue attese. Il dialogo, esordendo come un memoriale sugli anni dell’infanzia e della giovinezza, si configura in seguito in un’analisi dell’universo latomistico italiano. Sfogliando l’opera emergono personaggi, episodi, situazioni, problemi, del complesso mondo massonico, spesso connessi alla macro storia del Paese. Sollecitato dalle domande dell’avvocato Francesco Guida, Luigi Pruneti si sofferma sulla fondazione dell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano. Prefazione di Aldo A. Mola.
L’avvocato del diavolo. Breviario di autodifesa del massone
L’autore da oltre vent’anni si occupa di antimassoneria, ha scritto sull’argomento libri, saggi, e quasi un centinaio di articoli. Inoltre ha partecipato a contradditori, dibattiti, confronti con agguerriti esponenti del vasto e variegato fronte antimassonico. In questo volume egli mette a disposizione del lettore le sue conoscenze e la vasta esperienza elencando le accuse ricorrenti contro la massoneria e rispondendo in maniera adeguata ad ognuna di esse. Ne fuoriesce un libro capace di stupire e piacevole da leggere ma anche un vero e proprio manuale di autodifesa per il massone. Il Breviario è, infatti, buono per azzittire il vicino di casa imbevuto dei soliti stereotipi, ma è anche valido per mettere all’angolo “avversari” più preparati ed informati, capaci di citare Benedetto Croce o di fare riferimento agli atti della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla loggia “Propaganda massonica”.
De turribus tenebrarum. L’enigma delle torri maledette
Prendendo spunto da alcune pagine di René Guénon, l’autore analizza il mito delle torri maledette, avamposti delle tenebre sulla terra, centri misteriosi e oscuri delle forze contro-iniziatiche. Questa disamina lo porta a confrontarsi con la Torre di Babele, alcuni arcani dei Tarocchi, l’Inferno dantesco, il “Castello” di Kafka, i manieri della letteratura gotica, le sette torri del diavolo, i presunti cerchi magici del vecchio e del nuovo continente, le dimore di Morghot e di Sauron. Questo libro è, pertanto, un viaggio complesso nelle leggende e nella storia, nelle tradizioni religiose e nell’occultismo, nella simbologia e nella letteratura con lo scopo di svelare il mistero del male, perché anche il male ha i suoi segreti. Prefazione di Manlio Triggiani.
Moleskine. Racconti di fiele e di miele
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Thomas Vennin Libri Migliori da leggere e consigliati
- Peter May libri migliori da leggere e consigliati
- Libri di Giovanni Tizian migliori da leggere e consigliati
- Libri Unitutor professioni sanitarie⚡ Migliori Manuali preparazione
- Libri per studiare il tedesco migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.