Questa è la pagina dedicata a Màlleus.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The Malleus Maleficarum”.
Malleus maleficarum – Il martello delle streghe
The Malleus Maleficarum
The Malleus Maleficarum is one of the best-known treatises dealing with the problem of what to do with witches. It was written in 1487 by a Dominican inquisitor, Heinrich Institoris, following his failure to prosecute a number of women for witchcraft, it is in many ways a highly personal document, full of frustration at official complacency in the face of a spiritual threat, as well as being a practical guide for law-officers who have to deal with a cunning, dangerous enemy. Combining theological discussion, illustrative anecdotes, and useful advice for those involved in suppressing witchcraft, its influence on witchcraft studies has been extensive. The only previous translation into English, that by Montague Summers produced in 1928, is full of inaccuracies. It is written in a style almost unreadable nowadays, and is unfortunately coloured by his personal agenda. This new edited translation, with an introductory essay setting witchcraft, Institoris, and the Malleus into clear, readable English, corrects Summers’ mistakes and offers a lean, unvarnished version of what Institoris actually wrote. It will undoubtedly become the standard translation of this important and controversial late-medieval text. — .
Scriptorium. Calma la tua mente con l’arte della calligrafia. Ediz. illustrata
“Scrivere in bella grafia inizialmente ti sembrerà bizzarro. La tua mano dovrà familiarizzare con nuovi movimenti, la tua mente dovrà acquietarsi per poterli memorizzare. I primi tratti saranno incerti, le prime lettere difformi dall’originale, ma, anche se per pochi secondi, i tuoi pensieri taceranno e tu potrai assaporare il dono più prezioso del lavoro dell’amanuense: il silenzio. Ogni giorno farai un passo avanti. E ogni giorno potrai goderti momenti sempre più pieni di gioia interiore. È così che arriverai alle risposte: con disciplina, costanza, concentrazione, eseguendo un gesto ritmico come una danza.” L’arte della calligrafia è a tutti gli effetti una pratica meditativa: oltre a migliorare la concentrazione, aiuta a controllare l’impazienza e il nervosismo, attenuando ansia e stress e portandoci ad apprezzare la bellezza dell’ordine e dell’equilibrio. Inoltre, grazie alla sua capacità di trasformare il pensiero in segno tangibile, la scrittura ci mette in contatto con la nostra natura interiore, insegnandoci a focalizzare la nostra attenzione su ciò che desideriamo davvero e indicandoci la via per realizzare i nostri sogni. Con le sue sette semplici regole e i principi base della calligrafia, questo libro ti accompagna alla scoperta di un’arte millenaria e del suo potere benefico, in grado di calmare la mente mettendoti in contatto con la tua dimensione spirituale. “Potrai così guardare alla vita con nuovi occhi – occhi più limpidi, più sereni, capaci di vedere più lontano. Sarai sempre te stesso, ma più distaccato dalla materialità, più rispettoso dei tuoi tempi, più allineato con la tua anima. Sforzati allora di ignorare la razionalità, la fretta; datti il permesso di provare emozioni e libera il tuo potere. Il cambiamento è dentro di te: lascialo andare.”
Opinioni:
Con le sue sette semplici regole e i principi base della calligrafia, questo libro ti accompagna alla scoperta di un’arte millenaria e del suo potere benefico, in grado di calmare la mente mettendoti in contatto con la tua dimensione spirituale. – LaFeltrinelli
Malleus Maleficarum Riproduzione anastatica
L’eresia e il Malleus Maleficarum
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri ambientati a New York migliori da leggere e consigliati
- Libri per esame avvocato migliori per studiare
- Alimentatori stabilizzati per radioamatori migliori: prezzi e recensione
- Libri di Maria Luisa Spaziani Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Thomas Malory Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.