Questa è la pagina dedicata a Marco Mazzoli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Credit, Investments, And The Macroeconomy: A Few Open Issues”.
Radio-grafia di un dj che non piace. La mia vita dentro e fuori lo Zoo di 105
Questo libro è nato da un incontro fatale, quello tra Marco Mazzoli e il Fantasma, un ghost-writer messo dall’editore alle calcagna del “dj che non piace” allo scopo di offrire ai milioni di fan la bibbia dello Zoo di 105 e, insieme, un ritratto inedito dell’uomo che è da sempre la sua anima. Il risultato, però, è andato oltre le più rosee aspettative: Mazzoli ha deciso di raccontarsi in prima persona, con la sua voce trascinante e spudorata, ripercorrendo tutta la propria vita e la storia dello “Zoo di 105”. Scherzi senza vergogna, impensabili retroscena, gelosie e tradimenti, querele assurde, aneddoti irresistibili, ma anche la lunga strada che, passando per l’infanzia in America e la gavetta nelle radio locali fra Como e Milano, lo ha portato a Radio 105: tutto questo si legge in “Radio-grafia di un dj che non piace…”.
Non mollare mai (Ingrandimenti)
The Theory. Il codice del destino
Scott è un ragazzo come ce ne sono tanti: insicuro, alienato, solitario. E fin qui niente di diverso rispetto a molti suoi coetanei. Se non fosse che Scott ha delle strane visioni, immagini di un mondo lontano, diverso dal nostro, e che sulla testa delle persone vede scorrere cifre inquietanti in un inesorabile conto alla rovescia. Quando incontra Barbara (anche lei un’anima incasinata, fuori dagli schemi, ma forse un po’ più ribelle di lui), pensa che la vita potrebbe iniziare finalmente ad avere un senso. Se non fosse per quelle visioni sempre più terrificanti… Uniti contro tutto e contro tutti Scott e Barbara andranno alla ricerca della verità, e in un’avventura piena di colpi di scena scopriranno qualcosa di incredibile e inquietante, qualcosa che forse il mondo non è ancora in grado di accettare.
L’uomo che contava le foglie
Un destino beffardo accomuna i protagonisti di questo romnzo-matrioska in cui da una bambolina all’altra seguiamo il filo del pensiero e della memoria nella maniera in cui questi si avvinghiano ai dettagli. Come costruendo un puzzle scopriamo gli incastri delle particolari sporgenze e rientranze dei singoli pezzi, così le vicende dei protagonisti si giocano e si intrecciano attorno a mani curate o unghie sporche, smalto trasparente o rosso, scarpe che scricchiolano.
Credit, Investments, And The Macroeconomy: A Few Open Issues
This book relates the literatures of finance, industrial economics and investment to the theoretical framework of the ‘credit view’. Firstly it is assumed that banks’ decisions concerning their assets are seen as at least as relevant as their decisions concerning their liabilities. Secondly, securities and bank credit are considered to be highly imperfect substitutes. In this regard it is important to investigate the way industrial and financial sectors interact. In particular, how is the macroeconomy affected by the phenomenon of ‘securitization’ and by exogenous changes in the industrial structure of the credit market. The interactions between real and financial sectors are also analysed from the point of view of the industrial firm, in a model where the investment and financial decisions of the firm are taken simultaneously.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.