Questa è la pagina dedicata a Matteo Marzotto.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Smeraldi a colazione. Le mie sette vite”.
Bike tour-gether. Pedalare per la ricerca. Ediz. illustrata
Un racconto di grandi emozioni. Un libro con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Il libro è il diario di viaggio di un’emozionante iniziativa sportiva, il Bike Tour, ideata da un gruppo di amici – grandi sportivi, ex campioni e ciclisti improvvisati – che in sella alle loro biciclette hanno pedalato attraverso migliaia di chilometri e molte regioni d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della consapevolezza nei confronti della Fibrosi Cistica. L’entusiasmo di questa avventura ha contagiato tutti coloro che hanno incrociato le tappe di questo viaggio, una scintilla che ha messo in moto solidarietà e impegno, un’esperienza che si è trasformata in dono reciproco. Amici in corsa per altri amici: un racconto a immagini, grazie all’obiettivo di Alfonso Catalano. Un reportage unico, arricchito dalle molte riflessioni dei partecipanti e dalle testimonianze di coloro che hanno concorso per la realizzazione di un evento del genere. A corredo le profonde considerazioni dei fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e dei ricercatori il cui instancabile lavoro produce risultati e nutre la speranza. FFC Onlus è stata fondata a Verona nel 1997 a opera del prof. Gianni Mastella e degli imprenditori Vittorio Faganelli e Matteo Marzotto, oggi presidente. Finanzia progetti di ricerca clinica di base per migliorare la qualità della vita dei malati e sconfiggere la fibrosi cistica.
Fashionisti consapevoli. Vademecum della moda sostenibile
Fino a un decennio fa la sostenibilità era un tema di nicchia; oggi è un valore che ha conquistato le prime pagine dei giornali e la sensibilità di una fascia sempre più ampia della popolazione. Ma cosa significa, davvero, moda sostenibile? Come possiamo distinguere i brand e le iniziative degne della nostra fiducia, senza cadere nella trappola del greenwashing? Con questo libro ti accompagno alla scoperta del sistema moda, portandoti dietro le quinte di una filiera produttiva lunga e articolata, descrivendo vantaggi e criticità dei processi e materiali più diffusi per aiutarti a conoscere meglio gli oggetti che indossiamo, interpretarne il prezzo e valutarne il ciclo di vita; in breve, a ponderare gli acquisti con consapevolezza. Noi consumatori, infatti, abbiamo un ruolo fondamentale: se faremo domande e pretenderemo chiarezza, spingeremo l’intero sistema produttivo a cambiare in meglio, nel rispetto del pianeta e delle persone.
Fashion industry 2030. Reshaping the future through sustainability and responsible innovation
Prefazione di Matteo Marzotto. Postfazione di Matteo Ward.
Smeraldi a colazione. Le mie sette vite
Sorridente, solare e ubiqua con i suoi caftani da gran sera e le collane esagerate, Marta Marzotto, per sua stessa definizione “nata libera”, è una donna esuberante, incontenibile, che ha vissuto una vita a tinte forti, anzi, sette vite. Giovane e bella da fermare il cuore, dalla miseria delle risaie di Mortara si è ritrovata, negli anni Cinquanta, a sfilare sulle passerelle delle più importanti case di moda. E, come Cenerentola, viene notata dal rampollo di una nobile famiglia di imprenditori veneti, i Marzotto, che si innamora perdutamente di lei. Ma questo non è l’happy end di una favola, è solo l’inizio. In quindici anni dalla coppia più invidiata d’Italia nascono cinque figli, e la regina di Palazzo Stucky organizza cene, cacce, ritrovi con banchieri, magnati e teste coronate, anche se la gabbia dorata della provincia comincia ad andarle stretta. Sta per iniziare la sua nuova vita, quella della Roma mondana, così meticcia e così speciale, in cui il suo salotto di piazza di Spagna diventa il centro pulsante della vita culturale, politica e imprenditoriale italiana. Ma il vero cuore di queste memorie è l’intensità del legame con Renato Guttuso, un amore che condizionerà per vent’anni l’arte di uno e la vita di entrambi. Lui la dipinge ovunque, le scrive cinque lettere al giorno. Lei lo trascina con la sua vitalità contagiosa in una seconda giovinezza. Poi, un giorno di gennaio di trent’anni fa, l’incantesimo si spezza e tutto cambia.
La mediazione familiare. Modelli e strategie operative
Il volume rappresenta un’introduzione organica ed esaustiva alla mediazione familiare: illustra i principi e i processi di una disciplina che non deve limitarsi a risolvere a breve termine le controversie, ma che dovrebbe piuttosto perseguire il fine di accompagnare la trasformazione delle relazioni tra i due genitori, e tra i genitori e i figli, con un’attenzione complessiva verso i legami familiari. Nel conflitto familiare si intrecciano una dimensione relazionale (la gestione dei legami con i figli, soprattutto) e una dimensione economica (la divisione dei beni della coppia), che richiedono al professionista una competenza interdisciplinare, mentre le crescenti interazioni tra i differenti sistemi culturali, legali e familiari di persone provenienti da diversi Paesi rendono il lavoro di mediazione sempre più complesso. Il volume, frutto dell’esperienza pluridecennale dell’autrice, è proposto al lettore italiano in una nuova edizione riveduta e ampliata e presenta due appendici aggiornate sugli orientamenti europei nel campo della mediazione e sulla normativa italiana concernente la famiglia. Proprio per la sua attenzione a una prospettiva multidisciplinare, si rivolge non solo ai mediatori familiari, ma anche a psicologi e giuristi, nonché a tutti i professionisti interessati alla risoluzione pacifica delle controversie e dei conflitti.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Roberto Costantini Libri Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori Libri di Kahlil Gibran
- Libri di Sara Brandi Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Simonetta Agnello Hornby migliori da leggere e consigliati
- Libri di Mariana Campoamor Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.