Questa è la pagina dedicata a Matteo Romiti.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale di diritto privato romano”.
Manuale di diritto privato romano
Il presente manuale è stato concepito per i giovani che si accingono agli studi giuridici e che di concetti e categorie giuridiche sono pertanto, come affatto naturale, del tutto digiuni. L’autore ha tenuto conto delle esigenze di contenuti (elementari) e di dimensioni (ridotte) imposte dal nuovo ordinamento universitario per le Facoltà di Giurisprudenza. Ma al contempo gli è parso utile integrare in qualche punto l’esposizione con argomenti in precedenza solo accennati.
Esoterismo e culti misterici nell’antica Roma
Il volume illustra in modo chiaro e dettagliato il fenomeno dell’esoterismo romano nelle sue espressioni dottrinali e cultuali specifiche. Partendo da una definizione preliminare della fenomenologia, caratteri e obiettivi propri dell’esoterismo antico, l’autore propone una attenta indagine delle fonti, per descrivere con rigore scientifico l’origine, la diffusione e le caratteristiche dei culti di tipo misterico che si propagarono a Roma fin dagli albori dell’età repubblicana, in continuità con un preesistente sostrato esoterico autenticamente romano.
Dei e religione dell’antica Roma
Dei e religione dell’antica Roma inaugura una collana di saggi di carattere storico che coniugano compiutezza scientifica, agilità di lettura e costi contenuti. In questo volume l’autore descrive il mondo religioso dell’antica Roma: la sua formazione, i riti, le divinità, la casta sacerdotale, in una cavalcata attraverso secoli densi di avvenimenti, fino alla comparsa del cristianesimo e al tramonto del paganesimo. Così, partendo dalle origini mitologiche di Roma, scopriamo quelli che sono stati gli influssi che hanno determinato la nascita della Triade Capitolina, cosa sia un pontifex maximus, che ruolo rivestiva la religione negli affari di Stato, il declino del paganesimo e la lotta all’ultimo sangue con il cristianesimo emergente.
Libro del sole. Ediz. limitata
Opera assolutamente unica nel panorama italiano, Libro del Sole è il racconto indimenticabile di un amore straordinario capace di arrivare oltre se stessi e la vita.
“Un uomo non è niente, ma quello che lo abita è tutto” Per Eva, giovane astronoma, sono due le strade che possono condurla là dove non è mai stata: la via dell’amore e quella della conoscenza. Il giorno in cui lei e Andrea si innamorano, la biblioteca della loro università prende fuoco: un incendio che sarà un presagio del loro destino. Così, con l’aiuto di un vecchio astronauta e di un’anziana signora cieca, Eva dovrà ricomporre i pezzi di una storia che le rivelerà insieme il suo passato e ciò che la aspetta, tra segreti di famiglia e ambizioni ultraterrene, mostrandole come alla radice delle cose vi sia sempre una brace ardente. Trasmutazione alchemica e astronomia solare, lo spazio infinito e il metallo che fonde, diventeranno lingue dello stesso fuoco, quello dove bruciano i cuori di tutti gli esseri umani. Dopo il successo di Libro dei fulmini, che ne ha rivelato il talento di narratore visionario, Matteo Trevisani torna con un grande romanzo di amore e conoscenza segreta. Opera assolutamente unica nel panorama italiano, Libro del Sole è il racconto indimenticabile di un amore straordinario capace di arrivare oltre se stessi e la vita.Lineamenti di diritto privato romano
Il volume offre approfondimenti in materia di diritto romano.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Michael J Fox Libri Migliori da leggere e consigliati
- Action camera national geographic Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di arte moderna Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Keith Hopkins Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Henri Alain-Fournier Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.