Questa è la pagina dedicata a Michela Vittoria Brambilla.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Dalla parte degli animali”.
Qualche ragione per credere
E’ possibile per l’uomo dell’oggi prendere ancora sul serio “lo scandalo e la follia” della fede cristiana? Può l’uomo del terzo millennio condividere le antiche affermazioni del Credo su Dio, Gesù, la Chiesa Cattolica? Vittorio Messori e Michele Brambilla hanno deciso di interrogarsi sulle ragioni per “scommettere” sulla verità del Credo. Grazie a questi due autori, giunti entrambi alla fede “da lontano”, ecco allora “qualche ragione per credere”.
Dalla parte degli animali
Manifesto animalista
“A ogni capitolo di questo libro corrisponde un punto del nostro programma politico e culturale: abolire la vivisezione, riconoscere agli animali lo status di esseri senzienti, portatori di diritti, e punire più severamente maltrattamento e abbandono, combattere a fondo il randagismo, rivendicare la nostra libertà di convivere serenamente con gli animali, vietare l’allevamento e l’uccisione di animali per produrre pellicce, abolire zoo e spettacoli con animali, abolire palii e sagre che comportano lo sfruttamento di animali, abolire gli allevamenti intensivi e promuovere una cultura vegetariana, abolire la caccia, difendere il pianeta e impegnarsi, a partire dai piccoli gesti della vita quotidiana, per uno sviluppo sostenibile. Il compito è grande e faticoso. Ma siamo in tanti e ben motivati. L’uomo deve fare pace con la Terra e con tutti gli esseri viventi che la abitano. Solo così avrà un futuro. Scrive la scienziata indiana Vandana Shiva: ‘Possiamo continuare a camminare come sonnambuli verso l’estinzione o possiamo divenire consapevoli delle nostre potenzialità e di quelle del pianeta’. Difendere l’ambiente, tutelare i diritti degli animali, favorire stili di vita più sostenibili vuol dire scrivere i primi articoli di un nuovo trattato di pace tra gli uomini e la Terra. Scriviamolo insieme.” (Michela Vittoria Brambilla) L’autrice destinerà i diritti d’autore derivanti dalle vendite dei libro per aiutare gli animali in difficoltà.
L’arte della vittoria. Autobiografia del fondatore della Nike
Oggi la Nike è una delle più importanti aziende al mondo e il suo ‘swoosh’ ben più di un semplice marchio. Simbolo di grandezza e leggiadria, è una delle poche icone riconosciute istantaneamente in ogni angolo del globo. Knight, l’uomo dello ‘swoosh’, è però sempre stato un mistero. Ora ci racconta la sua storia in un libro di memorie ricco di colpi di scena, umile, sincero e divertente.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.